Notizie serie tv: Finn Jones su STARZ, Lucy Hale per FX, novità per Dr. Death 2

Tra le notizie serie tv di oggi martedì 24 gennaio 2023 troviamo tante novità di casting evidentemente siamo in un periodo in cui si iniziano a pianificare le nuove riprese e i set. Compresa quella del cast italiano de L’arte della gioia di Sky. Ma ci sono anche delle curiosità che arrivano dal sistema televisivo americano. Domenica sera il pubblico di 13 mercati tra cui anche città come Cleveland, Sacramento, St. Louis, San Diego non ha visto i minuti finali del primo episodio di Accused.

La serie antologica in onda su FOX, adattamento di un format britannico in cui in ogni puntata si segue un caso criminale direttamente in tribunale, prodotta da Howard Gordon ha ottenuto un grosso successo con 8.4 milioni di spettatori e il 2.0 di rating, numeri facilitati dall’andare dopo l’incontro di NFL tra Dallas Cowboy e San Francisco 49ers. Ma in quei 13 mercati gli ultimi minuti con tanto di soluzione del caso sono stati tagliati. Un problema tecnico per un sistema costruito su canali nazionali che si appoggiano su reti locali. Per fortuna c’è lo streaming. E a proposito di dati domenica 5.7 milioni di spettatori hanno visto The Last of Us su HBO con una crescita del 22% rispetto alla premiere che in una settimana ha superato le 18 milioni di visualizzazioni tra HBO Max e repliche.

Il Cast di The Venery of Samantha Bird di Starz

Tra le notizie serie tv di oggi si completa il cast di The Venery of Samantha Bird drama con Katherine Langford, composto da 8 episodi. Al centro la storia di Samantha Bird (Langford) che mentre fa visita alla famiglia in New England ritrova il suo vecchio fidanzato e si innamorano, ma sotto si nasconde qualcosa e la serie è descritta come un racconto sull’amore dipendente e sulle ripercussioni familiari di una storia d’amore. Finn Jones sarà l’amante di Samantha. Inoltre nel cast troviamo Brenda Strong, Adam Faison, Shalini Bathina e Tyrone Marshall Brown.

Drops of God su Apple Tv+ Notizie serie tv

Apple Tv+ prende la serie Drops of God prodotta da Legendary Television, girata in inglese, francese e giapponese, scritta da Quoc Dang Tran che era tra gli autori di Call My Agent e ha creato Vite Parallele serie francese di Disney+. La serie è adattata dall’omonima serie manga giapponese, creata e scritta dal pluripremiato Tadashi Agi, con artwork di Shu Okimoto e pubblicata da Kodansha.

Le riprese si svolgeranno in Francia, Giappone e Italia. Apple Tv+ la trasmetterà ovunque è presente tranne Francia dove va su France Television e Giappone dove sarà su Hulu Japan. Al centro Camille interpretata da Fleur Geffrier (“Das Boot”, “Elle”)  che vive a Parigi e scopre che il padre Alexandre morto a 60 anni a Tokyo, creatore di una famosa guida enologica, le ha lasciato una straordinaria collezione di vini. Camille dovrà fare i conti con Issei Tomine, interpretato da Tomohisa Yamashita (“The Head”, “Tokyo Vice”, “Alice in Borderland”), giovane enologo che il padre aveva preso sotto la sua ala.

Lucy Hale su FX

Lucy Hale, Raul Esparza, Krys Marshall, Melanie Field, Pallavi Sharda e Kineta Kunutu sono i protagonisti del pilot FX The Answers adattamento del romanzo di Catherine Lacey. Ambientato in un futuro non molto lontano, racconta la storia di una donna, Mary, dal cuore spezzato, che decide di partecipare a un esperimento in cui le viene promesso di trovare una soluzione all’amore. Si trasferisce in un luogo idilliaco e isolato dove incontra altri partecipanti, ma insieme alle altre donne iniziano a preoccuparsi quando scoprono di dover uscire con lo stesso uomo Christopher Skye (David Corenswet). La serie è prodotta da Danny Strong e Darren Aronosky, creata da Kit Steinkellner.

Dr. Death 2 il cast

Rita Volk (Faking It) Judy Reyes ( (Succession), Jack Davenport (Ten Percent), Annika Boras (Succession) e Sandra Andreis (Snabba Cash) entrano nel cast della seconda stagione di Dr. Death che racconterà la storia di paolo Macchiarini interpretato da Edgar Ramirez, chirurgo affascinante e rinomato chiamato da tutti il Miracle Man. Quando Benita Alexander (Mandy Moore) una giornalista investigativa inizia a fargli domande sulla sua storia, emergeranno dei dubbi sulla sua vita e sul suo operato. La serie è prodotta da UCP per Peacock, in Italia è su Lionsgate+ (almeno finchè non sarà chiuso).

Altre notizie serie tv

Fox sta lavorando a Get Buckets, comedy single-camera, scritta da Stephen Falk, Allen Maldonando, Darrell Britt-Gibson e Brandon Mychal Smith con questi ultimi 3 anche protagonisti. Al centro 3 fratelli che non si frequentano e si ritrovano quando il padre miliardario muore e gli lascia una squadra di basket.

Finite le riprese di Star Wars: Skeleton Crew la serie Disney+ con Jude Law. Tescha Crawford ex dirigente Netflix è stata nominata a capo dello sviluppo seriale di Universal International Studios con l’obiettivo di espandere le produzioni di Regno Unito ed Europa. Viola Davis e Julius Tennon con la loro JuVee Productions firmano un accordo di 2 anni di “first look” con eOne.

Riccardo Cristilli
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a [email protected] o [email protected]