Dituttounpop > SERIE TV > Fox lavora al remake di Doc e a una nuova versione di Stursky & Hutch – Notizie serie tv

Fox lavora al remake di Doc e a una nuova versione di Stursky & Hutch – Notizie serie tv

Le notizie serie tv di oggi si aprono con l’attivismo FOX in cerca di nuove serie tv preferibilmente di stampo procedurale, per rinnovare il proprio palinsesto. Così tra le varie proposte spunta l’idea del remake di Doc – Nelle tue mani. La versione americana avrebbe l’ormai tradizionale cambio di sess0 del protagonista che diventerà Amy Elias capo di medicina interna che dopo un incidente d’auto perde gli ultimi 8 anni della sua vita. Dovrà tornare a essere una semplice specializzanda mentre prova a ricostruire la sua vita. Sony Pictures Television ha i diritti internazionali del format della serie prodotta da Lux Vide con Luca Argentero.

Dal medical al poliziesco con l’idea di un remake al femminile di Starsky & Hutch. Sasha Starsky e Nicole Hutchinson risolvono crimini a Desert City cercando al contempo di scoprire la verità su chi 15 anni prima mandò in prigione i loro padri per un crimine che non avevano commesso. Sam Sklaver (Prodigal Son) ed Elizabeth Peterson (The Resident) si stanno occupando della sceneggiatura e saranno showrunner. Anche qui c’è il coinvolgimento di Sony. Matt Nix (Burn Notice, The Gifted) ha firmato con FOX per lo sviluppo di nuovi progetti.

Altre notizie serie tv – I nuovi progetti

Continua a formarsi il cast del pilot medical drama The Hurt Unit di ABC. Dopo Ben McKenzie e Michelle Ortiz arriva Augustus Prew. La serie, scritta da Matt Lopez e John Glenn, diretta da Marc Webb, segue una squadra che interviene in situazioni d’emergenza direttamente sul campo, prima di arrivare in ospedale. Prew è Gus membro del team, da poco entrato a medicina per diventare chirurgo, dovrà decidere se è davvero fatto per questo lavoro.

Daniel Sunjata affianca Kaitlin Olson nel pilot ABC del remake di Morgane – Detective Geniale (serie francese HPI). Sunjata sarà Karadec il veterano detective che inizia a collaborare con Morgan addetta alle pulizie di un commissariato che rivela avere una mente geniale. Il progetto è scritto da Drew Goddard e prodotto da ABC Signature.

NBC ha aperto le writers room per i progetti Grosse Pointe Garden Society di Jenna Bans e Bill Krebs e di The Hunting Party di JJ Bailey e Jake Coburn entrambi prodotti da Universal Televisioni. Questi due progetti hanno come obiettivo arrivare a un eventuale ordine diretto. Grosse Pointe Garden Society ricorda un po’ Good Girls sempre di Bans, con al centro 4 membri di un club di giardinaggio che finiscono coinvolti in un omicidio. The Hunting Party ha al centro un piccolo gruppo di investigatori chiamato a rintracciare dei pericolosi killer scappati da una prigione segreta.

A24 ha preso i diritti del romanzo The Snakehead di Patrick Radden Keefe per trasformarlo in una serie. Al centro la storia di un’improbabile criminale, una donna di mezz’età di Chinatown a New York che gestisce un impero aiutando gli immigrati ad arrivare in America.

Altre notizie serie tv

Rachel Hilson, vista in This is Us e Love Victor, raggiunge Josh Holloway in Duster, period drama di JJ Abrams e LaToya Morgan per HBO Max. Annunciato la prima volta nell’aprile 2020, il progetto sta effettivamente per partire. Hilson sarà Nina prima agente FBI nera nel 1972 che ingaggia un autista (Holloway) per fermare un gruppo criminale. Keith David, Sydney Elisabeth, Greg Grunberg, Camille Guaty, Asivak Koostachin, Adriana Aluna Martinez e Benjamin Charles Watson fanno parte del cast.

Veronica Cartwright guest star di Gotham Knights di The CW, sarà Eunice Harmon, apparentemente una classica nonnina ma sotto nasconde un lato oscuro. Lindy Booth entra nel cast di Metropolis la serie di Sam Esmail ispirata al film di Fritz Lang prodotta da UCP per Apple Tv. Booth sarà Maria una delle protagoniste nel film.

James Graham, Michael Sheen, Adam Curtis stanno collaborando con BBC per una serie in tre episodi The Way sul caos del mondo moderno, con una famiglia costretta a fuggire dal paese. Graham sta scrivendo la sceneggiatura, Sheen sarà il regista, Curtis è co-creatore.

Il trailer di Love & Death

HBO Max ha diffuso il teaser trailer di Love & Death serie che racconta la storia di Candy e Pat Montgomery già raccontata anche in Candy su Disney+. I protagonisti sono Elizabeth Olsen e Jesse Plemons, la serie, prodotta da Lionsgate e sviluppata da David E. Kelley in 7 episodi, debutta su HBO Max il 27 aprile con i primi 3 episodi.