Dituttounpop > SERIE TV > Notizie serie tv: le novità di Mare Fuori 5; Man on Fire e I Sette Quadranti di Agatha Christie per Netflix

Notizie serie tv: le novità di Mare Fuori 5; Man on Fire e I Sette Quadranti di Agatha Christie per Netflix

Le notizie serie tv di oggi si aprono con alcuni aggiornamenti dalle trattative tra il sindacato IATSE e i produttori. Il 24 giugno riprenderanno le trattative per trovare un accordo e scongiurare un nuovo sciopero che questa volta però fermerebbe tutto il comparto tecnico che muove Hollywood e il mondo dell’intrattenimento.

Notizie serie tv le novità di Mare Fuori 5

- Pubblicità -

Sono iniziate le riprese della quinta stagione di Mare Fuori che vedrà diverse novità. Ludovico Di Martino prende il posto di Ivan Silvestrini alla regia. Arrivano poi diversi nuovi attori (e personaggi): Francesco Luciani e Francesco Di Tullio, nei panni dei criminali arrivati dal Nord; Rebecca Mogavero ed Elisa Tonelli, amiche inseparabili e partner in crime; Alfonso Capuozzo e Manuele Velo, che daranno voce a due delle diverse anime di Napoli, quella della strada e quella dei quartieri più benestanti, i quartieri dei “chiattilli”.

Confermati invece Carmine Recano, Lucrezia Guidone, Maria Esposito, Giovanna Sannino, Vincenzo Ferrera, solo per citarne alcuni. Novità anche nel team di scrittura. Maurizio Careddu è l’head writer di una squadra composta da cinque sceneggiatori: oltre allo stesso Careddu, firmeranno le puntate Luca Monesi, Angelo Petrella (già nel team di scrittura delle precedenti stagioni), Sara Cavosi ed Elena Tramonti.

- Pubblicità -

Aggiornamenti Apple Tv+

In occasione dell’Apple Worldwide Developers Conference 2024, è stata mostrata un’anteprima delle nuove serie e film, oltre alle nuove stagioni di titoli amati, in arrivo su Apple TV+. Nel video che vedete sopra trovate alcune immagini di Severance 2, Silo 2, Shrking 2 tutti in arrivo prossimamente. Julianna Margulies non sarà nella quarta stagione di The Morning Show con la sua Laura Peterson.

- Pubblicità -

Notizie serie tv

Le novità Netflix

Mia McKenna-Bruce, Helena Bonham Carter e Martin Freeman saranno i protagonisti di The seven dials Mystery adattamento del romanzo di Agatha Christie I Sette Quadranti. Ambientato nel 1925 vedrà al centro un omicidio durante una festa in una villa di campagna con Lady Eileen “Bundle” Brent (McKenna-Bruce) che cercherà di risolvere il caso.

- Pubblicità -

Restando in casa Netflix Shawn Ryan ha firmato un accordo di 4 anni con la piattaforma di streaming che inizierà una volta concluso l’accordo con Sony. Secondo deadline questo porterà all’apertura di una writers room per una terza stagione di The Night Agent e potenzialmente anche all’arrivo di spinoff della serie di cui Ryan è creatore e produttore. Ryan con Sony ha attualmente attivi SWAT arrivato all’ottava stagione e American Hostage con Jon Hamm prodotto per MGM+ e di cui è sta aspettando l’ordine ufficiale. Scritto con Eileen Myers in caso di ordine Ryan dovrebbe supervisionare almeno la prima stagione.

Yahya  Abdul-Mateen II sarà il protagonista di Man On Fire adattamento del romanzo di A.J. Quinnell già portato al cinema da Denzel Washington. Il protagonista è John Creasy un agente delle forze speciali, un mercenario che sa sopravvivere in ogni situazione ma che oggi soffre di stress post traumatico, in lotta con i demoni del passato.

- Pubblicità -

Notizie serie tv Eric Dane in Countdown

Non ci sono ancora prospettive per una terza stagione di Euphoria e allora Eric Dane entra nel cast di Countdown la serie Prime Video creata da Derek Haas con Jensen Ackles e Jessica Camacho. Dane è anche nel cast della miniserie Kabul in produzione in Europa. In Countdown Dane sarà Nathan Blythe Agente speciale dell’FBI da 22 anni chiamato a guidare la task force al centro di tutto.

- Pubblicità -

Altre notizie serie tv

Sol Rodriguez, Sasha Bordeaux e David Denman saranno nel cast della seconda stagione di Pacemaker dove ci sarà nuovamente Freddie Stroma nei panni di Vigilante.

- Pubblicità -

Diane Kruger e Jo Joyner saranno le protagoniste di Little Diasters di Paramount+, thriller psicologico ordinato nel Regno Unito e Irlanda in 6 episodi, con anche Shelley Conn ed Emily Taaffe; si tratta dell’adattamento del romanzo omonimo di Sarah Vaughan. Le 4 attrici sono 4 amiche che si sono conosciute mentre erano tutte incinte. Quando Jess porta la figlia con una ferita alla testa che non sa spiegare, l’amica e medico Liz non sa se chiamare o meno i servizi sociali.

Gus Halper, Michael Mando e Aliyah Camacho entrano nel cast di Criminal la serie di Prime Video basata sul fumetto di Ed Brubaker e Sean Pillips con nel cast Charlie Hunnam, Adria Arjona e altri ancora.

- Pubblicità -