Dituttounpop > SERIE TV > Notizie serie tv: Nicole Kidman e Jamie Lee Curtis porteranno Kay Scarpetta su Prime Video

Notizie serie tv: Nicole Kidman e Jamie Lee Curtis porteranno Kay Scarpetta su Prime Video

Le notizie serie tv di oggi partono da Bob Iger che ha ripreso in mano Disney riorganizzando la società in 3 divisioni, riunendo così l’intrattenimento in un’unica casa Disney Entertainment guidata da Dana Walden e Alan Bergman superando quella divisione che era stata creata tra lato creativo e lato distributivo e ridando così “potere” ai creativi. Ma anche per Disney sono tempi duri con licenziamenti in vista e la necessità di ripianare il debito. Intanto Netflix (ah oggi è uscito You 4) ha ampliato a Portogallo e Spagna la possibilità di pagare per aggiungere account collegati. Ma passiamo alle notizie serie tv del giorno.

Nicole Kidman e Jamie Lee Curtis in Kay Scarpetta

La notizia del giorno è sicuramente la serie tv con Nicole Kidman e Jamie Lee Curtis faranno insieme sia da protagoniste che da produttrici e che porterà su Amazon Prime Video il personaggio di Kay Scarpetta creato da Patricia Cornwell. Liz Sarnoff sarebbe l’autrice della sceneggiatura con Blumhouse Television e Prime Video pronta a un ordine diretto di due stagioni da 8 episodi l’una.

Nicole Kidman sarebbe la protagonista, Kay Scarpetta, famosa patologa ispirata a Marcella Farinelli Fierro, medico forense della Virginia, che usa le sue abilità per risolvere i crimini. Curtis sarà la sorella Dorothy, madre di Lucy Farinelli che è un personaggio ricorrente della saga dei romanzi. La Comet Pictures di Curtis e la Blumhouse presero i diritti dei romanzi nel 2021, 26 libri pubblicati tra il 1990 e lo scorso anno.

Restando in casa Prime Video, la piattaforma ha ordinato una serie animata adattamento del fumetto Wytches con al centro la storia di una diciassettenne la cui famiglia si trasferisce su una cittadina del New England dopo un incidente e scopre la presenza di alcune creature misteriose.

Colman Domingo in The Madness di Netflix – Notizie serie tv

Netflix ha ordinato The Madness thriller cospirativo con Colman Domingo protagonista, una miniserie in 8 episodi prodotta da Chernin Entertainment e creata da Stephen Belber e VJ Boyd. Domingo interpreta Muncie Daniels che dopo essersi imbattuto in un omicidio nella foresta delle Poconos, dovrà lottare per dimostrare la sua innocenza.

Ordinato il pilot della comedy degli Wayans

Altro passo in avanti per vedere la comedy con la coppia padre-figlio Damon Wayans e Damon Wayans Jr. CBS ha ordinato ufficialmente il pilot della serie scritta da papà Wayans con Kevin Hench. Al centro un leggendario speaker radiofonico “Poppa” (Wayans), felicemente divorziato, cui viene affiancata una co-conduttrice mentre a casa deve fare i conti con quel sognatore del figlio che non ha alcuna intenzione di sistemarsi.

Altre notizie serie tv

Kelly Hu entra nel cast di East New York con un ruolo ricorrente. Il suo debutto nella serie poliziesca di CBS arriverà nell’episodio 12 di domenica 19 febbraio, sarà Allison Cha una consulente politica chiamata ad aiutare Suarez (Jimmy Smits).

Reboot è definitivamente cancellato. In un post su Twitter il creatore Steve Levitan ha ringraziato tutti invitando il pubblico a vedere la serie su Hulu se riusciranno a trovarla, con una stoccata alla piattaforma aggiungendo #UnintentionalLimitedSeries.

NBC ha ordinato il pilot di St. Denis Medical una comedy lavorativa girata in stile mockumentary, creata da Justi Spitzer ed Eric Ledgin (Superstore, American Auto) e prodotta da Universal. Al centro un ospedale dell’Oregon con pochi fondi e poco staff.