Dituttounpop > SERIE TV > Notizie serie tv: Shogun avrà altre 2 stagioni; Prime Video molla Silk: Spider Society

Notizie serie tv: Shogun avrà altre 2 stagioni; Prime Video molla Silk: Spider Society

Le notizie serie tv di oggi si aprono con lo stato delle trattative tra i produttori e il sindacato IATSE (International Alliance of Theatrical Stage Employees praticamente tutti i tecnici che se incrociano le braccia impediscono di lavorare). Le trattative stanno andando avanti e ci sono alcuni elementi che fanno ben sperare le parti ma ancora non c’è un accordo soprattutto visto che l’ultimo contratto firmato fu molto criticato e provocò molte critiche ai vertici sindacali. Il contratto scade il 31 luglio, molte produzioni non si sono fermate nei mesi scorsi portandosi avanti in vista della prossima stagione.

Notizie serie tv: thriller nucleare per Sky

- Pubblicità -

Sky ha ordinato un thriller su una bomba nucleare prodotto da Pulse Film con Alfie Allen, Shazad Latif e Samira Wiley nel cast. Scritto da Gregory Burke e diretto da Shariff Korver, le riprese di Atomic inizieranno nelle prossime settimane in Marocco. Max (Allen) e Mohammed (Latif) sono due improbabili amici e ancor meno eroi che vengono coinvolti nel trasporto di uranio in Nord Africa. Dovranno così decidere se salvare loro stessi o impedire che una bomba nucleare finisca nelle mani sbagliate. Cassie Elliot (Wiley) è l’agente della CIA che si occupa del caso. Max e Mohammed faranno la scelta giusta e per una volta saranno i buoni della situazione?

Shogun non è più una miniserie

- Pubblicità -

FX non ha ancora annunciato ufficialmente il rinnovo di Shogun ma ormai diversi dettagli lasciano supporre che il cambiamento sia a un passo. Infatti non solo il protagonista Hiroyuki Sanada ha rinnovato il proprio contratto ma la serie è stata presentata agli Emmy come serie inserendosi così nella categoria drama e non più come miniserie. Per il momento FX e Hulu stanno lavorando con gli eredi di James Clavell l’autore del romanzo, per sviluppare altre 2 stagioni. Non è ancora un rinnovo ufficiale ma una writers room è stata allestita e inizierà a lavorare in estate. Non è stato definito se le nuove stagioni prenderanno spunto dall’universo di Shogun o dagli altri libri della saga asiatica di Clavell.

Ci sono voluti sei anni per realizzare Shogun, sviluppata su più continenti e considerata la serie più costosa mai realizzata da FX. Nei primi 6 giorni ha ottenuto 9 milioni di visualizzazioni tra le diverse piattaforme risultando la più vista a livello internazionale. Un successo di critica e pubblico.

- Pubblicità -

Notizie serie tv: Silk: Spider Society non si farà

Amazon ha ordinato Noir con Nicolas Cage ispirata al fumetto Marvel e che sarà distribuita da MGM+ e Prime Video. Al contrario Silk: Spider Society in lavorazione da 5 anni e in sviluppo da 2 è stata cancellata. La showrunner Angela Kang è ancora sotto contratto con Amazon MGM e sta lavorando ad altri progetti. I diritti di Silk sono tornati a Sony che starebbe cercando nuovi acquirenti.

- Pubblicità -

Nel 2019 Sony chiese a Lauren Moon di scrivere l’adattamento del fumetto con al centro Ciny Moon una ragazza coreano-americana morsa dallo stesso ragno di Peter Parker. Nel 2021 Amazon Studios ingaggiò Tom Spezialy per farne lo showrunner della serie. Nel 2022 venne ordinata da MGM+ e Prime Video con l’ingresso di Kang. Secondo quello che riporta deadline da quel momento la serie è passata attraverso 3 diverse riscritture, in una Kang e il suo team ha stravolto tutto rendendo meno centrale il ruolo di Silk.

Altre notizie serie tv

- Pubblicità -

Nickelodeon Studios ha ordinato uno spinoff di Thundermans con i personaggi del film The Thundermans Return. Nella serie Phoebe e Max (Kira Koarin e Jack Griffo) vengono mandati sotto copertura per fermare una minaccia e aiutare Chloe (Maya Le Clark) a sviluppare i suoi poteri.

Sarah Drew sarà la protagonista di Mistletoe Murders, una nuova serie per Hallmark Media, basata sul podcast omonimo di Audible. Emily è una grande osservatrice, sveglia, tosta ma anche empatica e con un forte senso dell’umorismo. Quando non gestisce il negozio a tema natalizio, indaga sui casi insieme al detective locale e a sua figlia adolescente. Prodotta da eOne Canada sarà distribuita da Lionsgate Television.

- Pubblicità -