Curiosi di scoprire come sarà la serie tv revival di Malcolm (in the Middle)? Frankie Muniz in un’intervista in un podcast ha recentemente detto che le 4 puntate che hanno già girato sorprenderanno il pubblico. “Ma è difficile concentrare 20 anni in 4 puntate da 30 minuti, ma penso che tutti saranno soddisfatti con quello che è stato realizzato”.
Serie tv, Tomb Raider
Il progetto di una serie tv di Tomb Raider realizzato da Phoebe Waller-Bridge in qualità di produttrice, autrice e creatrice per Prime Video, può finalmente iniziare sul serio dopo mesi di gestazione. La produzione ha infatti trovato la sua Lara Croft in Sophie Turner. Addirittura sembra che le parti fossero in trattative da novembre e in questo periodo ci sarebbero stati dei test per provare Turner nel ruolo di Lara Croft.
Chad Hodge è stato ingaggiato come produttore esecutivo mentre Jonathan Van Tulleken sarà regista. Al momento la serie dovrebbe iniziare la produzione il prossimo 19 gennaio. Sono ben 3 anni che Waller-Bridge è stata incaricata di scrivere Tomb Raider e nel maggio 2024 la serie è stata ordinata ufficialmente. A novembre Turner era stata scelta, poi sono iniziate mesi di voci di problemi e dubbi creativi con due writers room che avrebbero lavorato alla sceneggiatura senza arrivare all’approvazione definitiva.
Nel frattempo però l’agenda di Turner era sempre più fitta e l’avvio delle riprese nel 2025 era diventata un’utopia. Hodge sarebbe stato chiamato come consulente prima e produttore e showrunner dopo, a seguito della chiusura della seconda writers room.
Cape Fear
Ron Perlman, Ted Levine e Margarita Levieva entrano nel cast di Cape Fear drama ispirata al romanzo The Executioners (Il promontorio della paura in italiano) che è diventato un film con Gregory Peck nel 1962 e uno nel 1991 diretto da Martin Scorses. La serie tv di Apple TV+ vede nel cast Javier Bardem, Amy Adams e Patrick Wilson; Levieva sostituisce Clara Wong. La serie, scritta da Nick Antosca, è descritta come un thriller hitchcockiano sull’ossessione americana per il true crime.

Altre notizie serie tv
Luke Tennie di Shrinking è entrato come ricorrente nel cast della quinta stagione di Abbott Elementary di ABC (e Disney+). Tennie sarà Dominic un nuovo insegnante e debutterà fin dalla premiere del 1° ottobre.
William Jackson Harper entra nel cast di American Hostage di MGM+ con Jon Hamm e Mireille Enos. La serie, co-creata da Shawn Ryan ed Eileen Myers, è ambientata negli anni ’70, è un thriller psicologico basato su un podcast in cui Hamm è Fred Jeckman giornalista radiofonico di Indianapolis che viene coinvolto dal criminale Tony Kiritsis che prende in ostaggio alcune persone e chiede di essere intervistato da lui. Harper sarà Ben Hairston giornalista e discepolo di Jeckman.
William Shatner e Tom Bergeron saranno i protagonisti di Family Tree, drama prodotto da Pathway Pictures scritto da Katie Amanda Keane e Marla Sokoloff e diretto da quest’ultima. Al centro ci sono tre fratelli che non si vedono da tempo che si ritrovano per vendere la casa di famiglia ma che capiscono che sistemarla potrebbe aggiustare la loro famiglia.
La quarta e ultima stagione di Bel-Air arriverà su Peacock il 24 novembre.