Dituttounpop > SERIE TV > Notizie serie tv: i Gargoyls tornano con una serie live-action; James Franco in Karantina

Notizie serie tv: i Gargoyls tornano con una serie live-action; James Franco in Karantina

Tutto ancora tace sul fronte sciopero degli attori (ne parliamo in modo approfondito anche nel nostro nuovo podcast Into the Series) intanto le notizie serie tv hanno ripreso vigore, complice il ritorno al lavoro degli sceneggiatori e il MipCom di Cannes dove si fanno affari e si presentano nuovi progetti.

Notizie serie tv: tornano i Gargoyles

Disney Branded Television sta lavorando a una serie live action sui Gargoyles, quindi non più un cartone animato ma una serie tv con personaggi in carne e ossa. Gary Dauberman si sta occupando della sceneggiatura con Atomic Monster di James Wan in produzione. Al centro ci sarebbe Goliath ultimo guerriero dei gargoyles, libero dalla maledizione che lo trasforma in statua, che cerca di scoprire il mistero del suo passato mentre collabora a New York con la detective Elisa Maza.

La prima reazione è “perchè?”. C’è bisogno di scomodare i gargoyles per fare l’ennesimo procedurale? Lo scopriremo solo con il tempo e se questo progetto anticipato da The Hollywood Reporter prenderà effettivamente corpo.

Se gli USA stanno fermi si guarda al mondo

Mentre lo sciopero ha bloccato Hollywood, gli studios guardano ai paesi di lingua inglese per continuare a produrre. Così Lionsgate in Australia con STAN ha realizzato Prosper una serie con Richard Roxburgh nei panni del fondatore di una chiesa diventata sempre più potente nel mondo, con Rebecca Gibney nei panni di sua moglie. Lionsgate la sta giusto proponendo al Mipcom ai network internazionali.

Dick Wolf, invece, sta espandendo il franchise Law & Order in Canada. Ecco che è in arrivo Law & Order Toronto: Criminal Intent con nel cast Aden Young nei panni del detective Henry Graff, Kathleen Munroe in quelli della detective Bateman, Karen Robinson è l’ispettore Holness, K.C. Collins è il procuratore Forrester, Nicola Correia-Damude è la patologa Da Silva e Araya Mengesha è l’esperto di tecnologia Mark Yohannes. Nella primavera 2024 la serie in 10 episodi debutterà su CityTv e non è così da escludere un suo passaggio su NBC.

Notizie serie tv dal Mipcom

Al Mipcom di Cannes è stata presentata la serie Karantina con James Franco, realizzata in medio oriente e nord Africa. Ispirata alla serie tedesca Tempel, Karantina vede Franco nei panni di un agente FBI che vive a Beirut e ha aperto un locale in cui vivere l’esperienza Americana, il Miami Rainbow Club. Il protagonista è Dahab (Yaqoub Al Farhan) appena uscito di prigione, che promette a moglie e figlia di non tornare al crimine, ma quando distruggono il violino della figlia per cacciarli dal loro quartiere che sta subendo una gentrificazione, Dahab farà di tutto per avere i soldi per un nuovo violino.

Al Mipcome Warner Bros Discovery ha annunciato il lancio di Max in Francia e Belgio nella primavera 2024 e nello stesso periodo i paesi europei che già hanno HBO Max vedranno la piattaforma trasformarsi in Max.

Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli (già autori di Gomorra) hanno lanciato Dedalus in collaborazione con Cattleya, uno studio per produrre film e serie tv. Deadlus sta già lavorando a un film diretto da Francesca Comencini e a una serie sulla strage di Erba.

Il romanzo di T.M. Logan 29 seconds diventa una miniserie prodotta da Big light di Frank Spotnintz e Tomorrow Studios, scritta da Sara Collins. Al Mipcom Big Light è in cerca di compratori. Al centro c’è un’assistente universitaria la cui vita è resa un inferno dal suo capo che le fa anche proposte sessuali. La ragazza si sente in trappola finchè non incontra un uomo che le fa una proposta per risolvere i suoi problemi.

Il teaser di American Horror Stories

Il 26 ottobre su HULU arrivano i 4 episodi antologici di American Horror Stories dedicati a Halloween.