Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Into the Series, il podcast delle serie tv: 1×09 cosa abbiamo visto a Maggio

Into the Series, il podcast delle serie tv: 1×09 cosa abbiamo visto a Maggio

Pubblicità

Into the Series è il nuovo podcast delle serie tv realizzato da dituttounpop e Tv Tips, nato dalla passione comune per la serialità. Un podcast che vuole unire l’intrattenimento leggero con l’approfondimento dedicato alla nostra più grande passione comune: le serie tv. Ogni mese troverete consigli, suggerimenti, titoli da evitare e qualche immancabile curiosità.

La formula di Into the Series è quella tipica di un talk: tre voci che si confrontano, chiacchierano su uno stesso tema. A guidare Into the Series in qualità di moderatore, ma soprattutto di ascoltatore curioso del mondo delle serie tv c’è Luca Lemma, mentre i due esperti sono Giorgia Di Stefano e Riccardo Cristilli. I tre si conoscono per caso sui social ormai più di 10 anni fa, proprio attraverso la comune passione per le serie tv.

In un tempo ormai perduto, sui social ci si poteva confrontare serenamente, senza arroccarsi in partigianerie e senza volersi mettere in mostra, ma solamente con la voglia di conoscere gli altri. In un gruppo (ormai scomparso) il Serial Club Luca, Giorgia e Riccardo si ritrovano a chiacchierare insieme a tanti altri appassionati. Da lì è nata un’amicizia che è andata oltre il web fondata sulle serie tv. E questa sintonia si nota anche nel tono che accompagna la chiacchierata del podcast che si può trovare su Spreaker, Apple, Audible, Spotify, iHeartRadio e tante altre piattaforme.

- Pubblicità -

Into the Series le puntate

1×09 Le serie tv di Maggio tra flop e top e le attese di giugno

Nella nona puntata abbiamo parlato delle serie tv di maggio che ci sono piaciute e di quelle che ci hanno convinto meno, con una riflessione sulla bellezza della lunga serialità che diventa parte della vita e fa compagnia per un lungo periodo, rispetto alla miniserie che hanno una vita più breve. La puntata si può ascoltare su Spreaker, su Apple, su Spotify e su tante altre piattaforme.

- Pubblicità -

1×08 Le serie tv di Aprile e il fenomeno Baby Reindeer

Nell’ottava puntata abbiamo parlato del fenomeno Baby Reindeer che sta impazzando in ogni angolo del pianeta, ma anche della raffinata bellezza di Ripley. Inoltre tanti titoli in arrivo a maggio come Dark Matter su Apple TV+, Il Simpatizzante su Sky e NOW, La vita che volevi su Netflix, Outer Range 2 su Prime video. La puntata si può ascoltare su Spreaker, su Apple, su Spotify, su Amazon Audible e su tante altre piattaforme.

1×07 Le serie tv di marzo

- Pubblicità -

Una settima puntata ricca di serie tv citate tra le preferite e le sorprese di marzo come Antonia, The Gentlemen, Supersex, The Regime, Palm Royale fino a Years & Years senza dimenticare tutto quello che ci aspetta ad Aprile da Ripley a Il Re 2. La puntata si può ascoltare su Spreaker, su Apple, su Spotify, su Amazon Audible e su tante altre piattaforme.

1×06 La moda e le serie tv

Appuntamento speciale con il podcast delle serie tv dedicata al rapporto tra moda e serie tv. Vista l’uscita di Balenciaga su Disney+ e The New Look su Apple TV+ abbiamo chiesto all’esperto Stefano Mastropaolo di guidarci nel mondo della moda. Inoltre non mancano i consigli (e “sconsigli”) di febbraio. La puntata si può ascoltare su Spreaker, su Apple, su Spotify, su Amazon Audible e su tante altre piattaforme.

- Pubblicità -

1×05 Vincitori e Vinti: premi, reunion e il meglio di Gennaio

Tra direttori, regine e spettatori, siamo arrivati alla quinta puntata di Into the Series. Nel menù di puntata la stagione dei premi, le reunion degli Emmy, le serie tv che abbiamo amato e quelle che ci sono piaciute meno a Gennaio e le attese di Febbraio. Un condensato di serialità in 30 minuti (circa). La puntata si può ascoltare su Spreaker, su Apple, su Spotify, su Amazon Audible e su tante altre piattaforme.

1×04 Speciale 2023: le serie tv top e flop dell’anno

- Pubblicità -

Una puntata speciale di Into the Series con ospite Federico Vascotto per fare un bilancio del 2023 tra le serie che più ci sono piaciute, le delusioni e dare uno sguardo a quello che è in arrivo il prossimo anno. La puntata si può ascoltare su Spreaker, su Apple, su Spotify, su Amazon Audible e su tante altre piattaforme.

1×03 Tutti al lavoro! La fine dello sciopero e le serie di Novembre

La nuova puntata di Into the Series parte dalla fine dello sciopero con il punto sulle serie tv in attesa e i loro ritorni in tv (almeno negli USA). E poi uno speciale dedicato a RaiPlay e alle sue serie tv e le novità che più abbiamo amato a novembre. La puntata si può ascoltare su Spreaker, su Apple, su Spotify, su Amazon Audible e su tante altre piattaforme.

- Pubblicità -

1×02 Dolorosi addii e italiche delusioni

La seconda puntata di Into The Series si apre con un doveroso ricordo di Matthew Perry. Ascoltando il podcast troverete tanti consigli utili sulle serie da recuperare di ottobre, ma anche quelle da evitare che purtroppo per lo più sono italiane. E poi i titoli Top di Apple TV+ e le serie tv di novembre. La puntata si può ascoltare su Spreaker, su Apple, su Spotify, su Amazon Audible e su tante altre piattaforme.

1×01 Scioperi amori e delusioni di settembre

- Pubblicità -

Il primo viaggio nelle serie tv parte con lo stato dello sciopero che sta bloccando Hollywood tra l’accordo degli sceneggiatori e lo stallo degli attori.
Nella prima puntata di Into the Series hanno parlato delle serie tv più convincenti di settembre (da Still Up a Gen V da The Morning Show a The Other Black Girl e La Mia Prediletta) ma anche di quelle più deludenti e non mancheranno le sorprese e i titoli che faranno discutere. Infine anche uno sguardo a ottobre e alle serie tv che arrivano.

Pubblicità