Dituttounpop > SERIE TV > Hellraiser, HBO trasformerà l’orrore in una serie tv con il regista di Halloween

Hellraiser, HBO trasformerà l’orrore in una serie tv con il regista di Halloween

Hellraiser pronti all’incubo su HBO con il regista di Halloween David Gordon Green

HBO fa un passo verso l’incubo infernale, verso una svolta in chiave horror della sua programmazione. Il canale parte del gruppo WarnerMedia e fulcro della sua proposta commerciale con HBO Max (che sarà diffusa anche da Apple Tv negli USA, ha firmato un accordo per sviluppare una serie tv dal franchise di Hellraiser.

David Gordon Green regista di Halloween è stato scritturato per dirigere il pilot e diversi episodi successivi. HBO ha così deciso di portare per la prima volta nel mondo della serialità i demoni Cenobiti e soprattutto Pinhead, iconico volto del male pieno di spilli.

La serie è scritta da Mark Verheiden che ha lavorato in passato a Battlestar Galactica, Heroes e Daredevil con Michael Dougherty (X-Men United, Godzilla: King of the Monsters, Trick r’ Treat). Tra i produttori troviamo Dan Farah di Farah Film, Roy Lee di Vertigo Entertainment e Lawrence Kuppin e David Salzman cui si affianca la Panacea Entertainment.

L’accordo tra i produttori è stato finalizzato a giugno dello scorso anno a partire dall’universo cinematografico di Hellraiser e dal racconto di Cile Barker The Hellbound Heart. L’idea è quella di espandere la mitologia di Hellraiser che non sarà un remake ma partirà da quanto sviluppato in passato per usarlo come base per una nuova storia.

Il personaggio di Pinhead, leader senza scrupoli dei Cenobiti, sarà riletto e rivisitato ma senza perdere di vista l’idea alla base di questi umani diventati demoni che vivono in una sorta di altra dimensione e vengono attivati da una sorta di gioco a enigmi chiamato Lament Configuration. I Cenobiti salgono dall’inferno sulla terra per raccattare le anime e mantenere l’equilibrio tra bene e male. Pinhead è un personaggio rimasto iconico per 35 anni, parte di 10 film e al centro di un ricco merchandising.

In parallelo è in fase di sviluppo anche una nuova versione cinematografica prodotta da Spyglass e che nulla ha in comune con la futura serie.