Nuove serie tv: The Passage debutta il 14 gennaio in america. La serie con Mark -Paul Gosselaar è tratta dai romanzi di Justin Cronin

The Passage è una delle nuove serie tv del 2019, che debutterà su FOX (USA) stanotte, 14 gennaio 2019. La serie è un adattamento della trilogia omonima di Justin Cronin. Il pilot è stato diretto da Matt Reeves (Felicity) e prodotto da Ridley Scott con Liz Heldens, David W. Zucker e Adam Kassan.

La serie è stata ordinata a maggio da FOX dopo la produzione del pilot, che è stato scritto da Liz Heldens.

The Passage, la trama

La serie racconta del “progetto Noah”, un programma governativo segreto dove scienziati svolgono degli esperimenti molto pericolosi con un virus che può essere la chiave per curare tutte le malattie esistenze.

Questa ricerca però ha anche dei lati negativi, potrebbe rappresentare infatti un pericolo per la razza umana. Quando il progetto sceglierà come cavia una bambina un agente federale verrà nominato per supportarla e proteggerla a ogni costo. La prima stagione avrà come sfondo proprio il rapporto che si verrà a creare tra i due protagonisti.

The Passage, curiosità

L’adattamento dei romanzi di Justin Cronic non ha avuto vita semplice. La prima versione del progetto prevedeva la realizzazione di un film per il cinema, idea che poi è stata accantonata quando i produttori hanno deciso di trasformarlo in serie tv.

FOX ne ha ordinato il pilot, che poi ha subito varie modifiche, fino poi a arrivare all’ordine a serie durante gli upfronts di maggio. Modifiche necessarie per migliorare il racconto complicato che prevede anche salti temporali di decenni. “Abbiamo un po’ ridotto la velocità della storia, in modo da far capire al pubblico le buone intenzioni che derivano da decisioni scorrette che hanno poi portato alla fine del mondo,” ha dichiarato la sceneggiattrice, Liz Heldens.

“I piano adesso è quello di raccontare il presente durante la prima stagione,” ha dichiarato Heldens. “Ho letto i libri, e prevedo tre stagioni dedicate al Progetto Noah, alla Colonia e all’ultima sezione dei libri.”

L’autore dei libri ha scelto di non dare indicazioni ai produttori della serie: “preferisco lasciare spazio agli esperti. Guardo la televisione, ma non so come si fa.” Justin Cronin figura però tra i co-produttori della serie.

The Passage, quando arriverà in Italia?

La prima stagione di The Passage debutterà in Italia a breve distanza dagli USA. Il canale FOX Italia, su Sky, ha annunciato che la serie andrà in onda dal 28 gennaio 2019, esattamente due settimane dopo il debutto in america. Per restare aggiornati sugli arrivi delle nuove serie in Italia potete salvare nei preferiti il nostro calendario serie tv.

The Passage, il cast

  • Mark-Paul Gosselaar: Brad Wolgast;
  • Saniyya Sidney: Amy Bellafonte;
  • Vincent Piazza: Clark Richards;
  • Brianne Howey: Shauna Babcock;
  • Jamie McShane: Dr. Tim Fanning;
  • Caroline Chikezie: Dr. Nichole Sykes;
  • Emmanuelle Chriqui: Dr. Lila Kyle.

The Passage, i trailer

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui