Nuove Serie tv: I Am the Night su TNT dal 28 gennaio. Ecco trama, cast e trailer della serie che racconta la storia di Fauna Hodel.

Il team dietro al film di Wonder Woman ha realizzato una miniserie dal titolo I Am The Night, che debutterà stasera, 28 gennaio, su TNT in USA. La miniserie è stata creata da Sam Sheridan, marito di Jeff Jackins (regista di Wonder Woman) che ha diretto tutti e sei gli episodi.

I Am the Night, la trama

La serie si basa su fatti realmente accaduti, racconta infatti l’incredibile storia di Fauna Hodel (India Eisley nella serie). Per gran parte della sua vita Fauna ha creduto di essere una donna bianca nata da una coppia interraziale, ma un giorno scopre di essere stata adottata. Così Fauna inizierà ad indagare sulla sua famiglia d’origine e scoprirà che è la nipote di un famoso ginecologo hollywoodiano, il dott. George Hodel (Jefferson Mays). Chris Pine interpreterà Jay Singletary, un ex-marine diventato reporter.

I Am the Night, curiosità

I Am the Night

La serie è stata creata e sceneggiata da Sam Sheridan, marito di Patty Jenkins (regista di Wonder Woman) che nella serie è regista e produttrice. La coppia conosceva la protagonista della serie, Fauna Hodel. Dopo la sua morte, nel 2017, la Jenkins e Sheridan hanno sentito la necessità di raccontare la sua incredibile storia. Il risultato è questa miniserie, composta da sei episodi.

Fauna Hodel è stata adottata da una domestica afro-americana, ma è cresciuta pensando di essere afro-americana da parte di madre. Per la donna è stato difficile crescere una bambina caucasica nella comunità afro-americana. Insieme, Jimmie e Fauna ne hanno passate tante, dalla povertà, alcolismo, fame, abusi sessuali, gravidanze e morti.

Fauna è riuscita a sopravvivere a tutto ciò e ha iniziato a indagare sulle sue origini scoprendo di essere la nipote di George Hodel, sospettato per l’omicidio di Elisabeth Short, nota al pubblico con il nome “Dalia Nera“.

Elizabeth Short è stata ritrovata morta nel 1947 dietro circostanze sospette. Del suo omicidio se ne è parlato molto perchè dopo l’omicidio l’assassino ha tagliato in due il corpo. George Hodel è entrato nella lista dei sospettati nel 1949.

La polizia aveva le prove per incastrarlo, ma quando era pronta a formalizzare l’arresto, Hodel si è trasferito in Asia fino al 1990. Le circostanze dell’omicidio ancora oggi non sono chiarissime, ma il figlio di Hodel ha dichiarato, poco dopo la morte del padre nel 1999, di aver trovato una foto che secondo lui era quella di Elizabeth Short. Inoltre pare che la polizia era in possesso di alcune registrazioni in cui lo stesso Hodel alludeva all’omicidio di Elizabeth Short e della sua segretaria, morta anche lei qualche anno prima..

I Am the Night, in Italia

Non sappiamo ancora se e quando questa miniserie arriverà in Italia. Però per restare aggiornati sulle date di debutto italiane, puoi salvare nei preferiti il nostro calendario qui.

I Am the Night, il cast

  • India Eisley è Fauna Hodel
  • Chris Pine è Jay Singletary
  • Jefferson Mays è George Hodel
  • Leland Orser è Peter Sullivan
  • Connie Nielsen è Corinna Hodel
  • Yul Vazquez è Billis
  • Theo Marshall è Detective Cuddy
  • Justin Cornwell è Terrence Shye
  • Dylan Smith è Sepp
  • Jay Paulson è Ohls
  • Golden Brooks è Jimmy Lee
  • Monique Green è Nina
  • Shoniqua Shondai è Tina

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here