Nuove serie tv Schooled: dal 9 gennaio su ABC debutta arriva lo spinoff di The Goldbergs. Trama, trailer, cast e curiosità sulla nuova serie tv.

Schooled è una nuova comedy del canale americano ABC, nata come spinoff di The Goldbergs, con cui andrà in onda a partire dal 9 gennaio 2019. La serie è stata creata da Adam F. Goldberg e Marc Firek per Sony Pictures Television e ABC Studios. Adam F. Goldberg, Doug Robinson e Marck Firek sono produttori esecutivi.

Schooled la trama

Schooled è ambientata nel 1990 e racconta la storia dei professori della William Penn Academy, un gruppo di persone eccentriche composto dalla nuova maestra di musica Lainey Lewis, che ha frequentato la stessa scuola, dal preside Glascott, dal coach Mellor e dalla giovane Charlie Brown (o CB per gli amici). Nonostante siano eccentrici, e con una vita personale al limite del normale, sono considerati degli eroi per i loro studenti.

Quando arriverà in Italia?

schooled

La serie madre The Goldbergs in Italia va in onda su Joi ed è presente anche su Infinity, il servizio streaming di Mediaset. E’ molto probabile che anche Schooled arrivi su Joi e poi Inifinity. Probabilmente a fine anno/inizio 2020, visto che Joi trasmetterà l’attuale sesta stagione di The Goldbergs a partire dal 25 marzo. Per restare aggiornati sugli arrivi delle nuove serie in Italia potete salvare nei preferiti il nostro calendario serie tv.

Schooled i trailer

Schooled curiosità

La produzione di Schooled è stata molto particolare. Creato da Adam F. Goldberg, lo showrunner di The Goldbergs, e Marc Firek, l’idea dello spinoff è arrivata a ABC nel novembre 2016. I protagonisti erano Tim Meadows e Bryan Callen e raccontava di due professori che fungevano da figure paterne per i ragazzi che frequentavano una scuola di Philadelphia negli anni novanta. Il pilot originale aveva come protagonista anche la sorella di Glascott (Tim Meadows che nella nuova versione invece è il preside), interpretata da Nia Long, che aveva due figlie che frequentavano la stessa scuola in cui lei insegnava.

A maggio 2017 ABC non ha ordinato a serie il pilot che era stato prodotto, nonostante i buoni risultati dei test. Successivamente il creatore ha convinto ABC a mandare in onda il pilot originale come episodio speciale di The Goldbergs, che ha registrato un buon risultato: 6 milioni di spettatori e 1.7 di rating (il 24 gennaio 2018).

Ad aprile 2018 ABC quindi decide di ordinare tredici episodi della serie per l’attuale stagione televisiva, senza Nia Long che ha dovuto abbandonare il progetto perchè impegnata in NCIS: Los Angeles su CBS. Così la serie ha subito un processo di cambiamento, che ha visto l’ingresso nel cast di AJ Michalka nei panni di Lainey (personaggio già interpretato in The Goldbergs), diventando così una dei protagonisti della serie.

Il cast

  • AJ Michalka: Lainey Lewis
  • Tim Meadows: Andre Glascott
  • Bryan Callen: Rick Mellor
  • Rachel Crow: Felicia Winston
  • Brett Dier: C.B.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui