Home Disney+ Obi-Wan Kenobi, Joby Harold di John Wick 3 sarà l'autore della serie...

Obi-Wan Kenobi, Joby Harold di John Wick 3 sarà l’autore della serie di Disney+

- Pubblicita -

Obi-Wan Kenobi, trovato lo sceneggiatore che si occuperà dell’adattamento a serie della storia del personaggio di Ewan McGregor per Disney+

Nei mesi scorsi i fan del personaggio Obi-Wan Kenobi interpretato nella saga di Star Wars da Ewan McGregor, erano molto preoccupati per il futuro della serie attualmente in sviluppo su Disney+. Ma adesso possono stare tranquilli per la produzione ha trovato un nuovo sceneggiatore che si occuperà della serie.

Torniamo un attimo indietro: a gennaio circolavano rumors abbastanza preoccupanti per i fan, che davano la serie su Obi-Wan Kenobi cancellata per divergenze creative. Alla fine il problema era più leggero, la serie era alla ricerca di un nuovo sceneggiatore per l’adattamento, cosa che al massimo avrebbe causato un leggero slittamento nella produzione (qui i dettagli).

Disney+ – L’elenco dei film presenti in catalogo

Sarà Joby Harold (produttore di John Wick: Capitolo 3 e King Arthur) a occuparsi dell’adattamento a serie della storia di Obi-Wan Kenobi per il servizio streaming Disney+. L’autore prenderà il posto di Hossein Amini che ha lasciato la serie per divergenze creative a gennaio.

- Pubblicita -

La serie su Obi-Wan Kenobi è stata annunciata da Disney+ a agosto durante la convention D23. Deborah Chow sarà regista di tutti gli episodi, con Ewan McGregor che tornerà a vestire i panni del noto Jedi che abbiamo visto nella trilogia prequel di Star Wars.

Considerando i problemi appena descritti, sulla serie non sappiamo ancora nulla. Sappiamo solo che il personaggio di Ewan McGregor sarà il protagonista. Hossein Amini aveva già preparato due sceneggiature della serie scartate poi dalla LucasFilm, ecco perchè non abbiamo ancora dettagli sul plot.

Il personaggio di Obi-Wan l’abbiamo visto per la prima volta nel primo film del 1977, interpretato da Alec Guinness. Ewan McGregor ha poi vestito i panni del personaggio nella trilogia prequel, dove ha interpretato una sua versione più giovane.

La serie dovrebbe essere composta da soli quattro episodi e probabilmente arriverà su Disney+ solo nel 2021.

- Pubblicita -
Davide Allegra
Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata ossessione, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno, forse... vabbè chi le conta più ormai. Per info e comunicati: allegra.davide89@gmail.com o info@dituttounpop.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!