Home TV

Oggi è un Altro giorno su Rai 1 con Serena Bortone, gli ospiti di oggi

oggi è un altro giorno
- Pubblicità -

Seguici su Telegram e su Instagram

Oggi è un altro giorno è il programma condotto da Serena Bortone in onda tutti i giorni da lunedì al venerdì alle 14:05 subito dopo il Tg1 e il Tg1 Economia e in onda fino alle 16, quando arriva Il paradiso delle Signore alle 16 e la La Vita in Diretta con Alberto Matano alle 17:05.

Serena Bortone anche in questa nuova edizione ha confermato la formula della scorsa stagione con cui è riuscita a ritagliarsi il proprio spazio contro la corrazzata delle soap di Canale 5. Intrattenimento, attualità e la leggerezza degli affetti stabili anche oggi 6 dicembre. Gli affetti stabili di questa edizione sono tra gli altri Jessica Morlacchi, Antonio Mezzancella, Luca Tommassini, Francesco Oppini e Massimo Cannoletta. L’appuntamento con il programma è anche in streaming su RaiPlay.

Gli ospiti di Oggi è un altro giorno

La settimana di Sanremo

Dal 6 al 10 febbraio Oggi è un altro giorno è dedicato a Sanremo con i diversi cantanti in gara e voci storiche della canzone italiana come Fausto Leali ospite il 6 e il 7 febbraio e Iva Zanicchi ospite 8,9 e 10. Ci saranno poi  Guillermo Mariotto e Alessandro Egger, reduce dal grande successo di “Ballando con le Stelle” e Gianni Dall’Aglio, storico batterista di Lucio Battisti; Marino Bartoletti, la signora Coriandoli e gli affetti stabili al gran completo da Sanremo.

- Pubblicità -

Non mancheranno naturalmente i collegamenti con Domenico Marocchi dalla porta carraia del teatro Ariston ed una finestra speciale sul Suzuki Stage in Piazza Colombo dove quest’anno sono previsti concerti ed incontri con tanti artisti (Achille Lauro, Annalisa, Piero Pelù, La Rappresentante di Lista, Francesco Renga e Nek).

Venerdì 3 febbraio

A Oggi è un altro giorno venerdì 3 febbraio ospite Maura Fantuzzi, nipote di Nilla Pizzi, con lei anche Claudio Giannelli, biografo della Pizzi. Ospite poi la giovane scrittrice Maria Castellitto, figlia di Sergio e della scrittrice Margaret Mazzantini, autrice del libro “Menodramma”e Costantino Vitagliano. Nella seconda parte del programma ci saranno aggiornamenti sull’attualità e sulla politica, con ospiti Ester Mieli di Fratelli d’Italia e Valeria Valente del Partito Democratico.

Mercoledì 1 febbraio

A Oggi è un altro giorno mercoledì 1 febbraio ospiti I Giganti. Poi Giorgio marchesi a teatro con Il Fu Mattia Pascal e  ‘I Mummenschanz’, storici performer svizzeri in scena con uno spettacolo che celebra i 50 anni di attività della compagnia. Daniele Mencarelli presenterà Fame d’aria il suo ultimo romanzo. Nello spazio sulla politica Dario Nardella sindaco di Firenze del PD e Manlio Messina di Fratelli d’Italia.

- Pubblicità -

Martedì 31 gennaio

Nella puntata di martedì 31 gennaio di Oggi è un altro giorno ospite Patrizia Baldi, moglie di Claudio Villa. Matilde Gioli presenta Fernanda, in onda martedì in prima serata su Rai 1 e dedicato alla figura di Fernanda Wittgens, la prima direttrice donna della Pinacoteca di Brera. E poi Gaia De Laurentiis e la scrittrice Rosella Postorino, in libreria con il suo ultimo romanzo “Mi limitavo ad amare te”. Nella parte dell’attualità ci saranno Paola De Micheli (Partito Democratico) e Massimo Bitonci (Lega).

Venerdì 27 gennaio

Puntata ricca venerdì 27 gennaio a Oggi è un altro giorno, Serena Bortone si collegherà con Vincenzo Mollica per festeggiare in diretta i suoi 70 anni. Sandra Milo si racconterà parlando anche del suo intenso rapporto di amicizia con Gina Lollobrigida, Margherita Buy con il regista Paolo Genovese presenteranno il film “Il primo giorno della mia vita” tratto dall’omonimo romanzo dello stesso Genovese. In studio anche Sergio Bernal, uno dei più apprezzati ballerini del mondo, in questi giorni a Roma per il Gala Internazionale di Danza Les Étoiles sul palco della Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone.

E poi in occasione della Giornata della memoria Serena Bortone intervista la presidente della Comunità ebraica di Roma, Ruth Dureghello e Nando Tagliacozzo, sopravvissuto al rastrellamento, da parte dei nazi-fascisti, del Ghetto di Roma il 16 ottobre 1943.
Nello spazio sull’attualità ospiti il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Del Mastro Delle Vedove e l’onorevole Maria Elena Boschi, Azione – Italia Viva.

- Pubblicità -

Giovedì 26 gennaio

Giovedì 26 gennaio a Oggi è un altro giorno si parla di comicità con Enrico Beruschi, Enzo Decaro e, in collegamento, Franco Oppini. A seguire, la scrittrice Catena Fiorello e torna Jonathan Kashanian. Nella parte su politica e attualità ci sono  gli onorevoli Tommaso Foti, capogruppo Fratelli d’Italia alla Camera, e Maria Elena Boschi, Azione – Italia Viva.

Mercoledì 25 gennaio

Nella puntata di mercoledì 25 gennaio 2023 Serena Bortone parla della prossima reunion dei Pooh a Sanremo con Tiziana, vedova di Stefano D’Orazio, e Mauro Bertoli, cofondatore e tra i primi componenti della band fino al 1967. Ospiti anche l’attore Giuseppe Pambieri e Jonathan Kashanian. Nella seconda parte del programma sull’attualità e la politica ci sarà un’intervista alla ministra del Lavoro e delle Politiche sociali, Marina Elvira Calderone.

Martedì 24 gennaio gli ospiti di Oggi è un altro giorno

Martedì 24 gennaio Serena Bortone ospita Enrico Lucherini, press agent italiano, l’attore Simone Montedoro e Jasmine Trinca. Nella seconda parte del programma, dedicato all’attualità ci saranno Alessandro Morelli, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e Alessandra Todde, vicepresidente del Movimento 5 stelle.

- Pubblicità -