Olimpiadi Pechino 2022 sabato 5 febbraio: programma e e gare in tv e streaming tra Rai 2 e Discovery+
Proseguono le Olimpiadi Invernali Pechino 2022 e come per quelle estive per lo piĂą gli appuntamenti principali sono in orari notturni vista la differenza di fuso orario. Sabato 5 febbraio diverse le gare in programma con italiani, tra cui due incontri di curling, il trampolino piccolo, i 3000 metri donne dello speed skating, il biathlon.
Tutte le gare sono in diretta streaming su Discovery+ con Eurosport incluso, anche su DAZN e Sky Sport con i due canali Eurosport, Amazon e TIMVision con l’app completa. Alcune gare anche in diretta su Rai 2 e Rai Sport che hanno delle finestre nell’arco della giornata. Ma vediamo adesso le finali in programma per oggi, e le altre gare con la presenza di un atleta italiano.
Olimpiadi Invernali Pechino 2022 gli italiani in gara sabato 5 febbraio e le finali
L’orario iniziale è quello italiano, ricordiamo che tutte le gare sono su discovery+, alcune sui canali Eurosport 1 e 2.
- 4:00 Sci Alpino terza prova discesa uomini
(Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia, Dominik Paris) - 6:15 Salto con gli SciÂ
Giovanni Bresadola - 7:05 Curling doppio misto Australia – italia
- 7:20 Salto con gli Sci, qualificazioni
- 7:36 Slittino prove 3 e 4 singolo donne
(Verena Hofer, Andrea Voetter, Nina Zoeggeler) - 8:45 Sci di fondo, skiathlon donne 7,5 + 7,5 km
Anna Comarella, Martina Di Centa, Caterina Ganz, Cristina Pittin - 9:30 Speed Skating 3000 metri donne, Francesca Lollobrigida
- 10:00 Biathlon staffetta mista 4×6 km
(Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Thomas Bormolini, Lukas Hofer) - 10:45 Salto con gli sci qual. donne con Jessica Malslner
- 11:45 Salto con gli sci prima manche con Jessica Malslner
12:35 seconda manche - 12:00 Short Track, batterie 500 metri donne
(Arianna Fontana, Arianna Valcepina, Martina Valcepina) - 12:10 Slittino, singolo uomini; 13:50 seconda mache
(Leon Felderer, Dominik Fischnaller) - 12:30 Freestyle finale 1 moguls uomini
13:05 finale moguls 2; 13:40 finale 3 - 12:38 Short Track batterie 1000 uomini
(Pietro Sighel, Luca Spechenhauser) - 13:05 curling Gran Bretagna – Italia
- 13:23 Short Track quarti di finale con l’Italia
Semifinale alle 13:53; la finale alle 14:26
La programmazione di Rai 2 e Rai Sport del 5 febbraio
Le gare e gli spazi sulle Olimpiadi sui canali Rai come segnalati dalla guida tv
- 3:20 Rai 2 Snowboard
- 7:00 Rai 2 Curling Australia Italia
- 8:45 Rai 2 Sci di fondo
- 9:30 Rai 2 Pattinaggio di velocitĂ donne
- 10:00 Rai 2 Biathlon
- 10:45 Rai 2 Biathlon
- 11:15 RaiSport+HD (gare)
- 13:00 RaiSport+HD Curling Gran Bretagna – Italia
- 13:53 RaiSport+HD Short Track
- 15:00 RaiSport+HD magazine
- 18:25 Rai 2 Magazine
Come vedere le Olimpiadi in Tv e in streaming
Tutte le gare sono su Discovery+ in abbonamento con pacchetto Sport che include Eurosport a 7.99€ al mese. Chi si abbonerà entro il 20 febbraio (scaricando l’app su tutti i principali store o visitando il sito discoveryplus.it), potrà godere di 3 giorni di prova gratuita e, oltre alla sottoscrizione mensile, potrà scegliere di abbonarsi per 12 mesi a € 29,90 complessivi.
Discovery è disponibile su TIMVision; come Channel su Amazon Prime Video; e per i clienti Fastweb con Fibra; i canali Eurosport 1 e 2 su DAZN trasmettono alcune delle gare. Trecento ore di Olimpiadi Invernali sono sui Canali Eurosport su Sky a differenza di quelle estive le Olimpiadi invernali non sono oscurate. Su DAZN e su Discovery+ sarĂ possibile accedere all’on demand delle gare per rivedere il meglio delle dirette notturne e seguire così le Olimpiadi in orari piĂą comodi.
Fonte Eurosport.it, Guida Tv Rai