Outlander 6, dal 26 aprile 2022 su Sky e in streaming su NOW in Italia

Outlander la sesta stagione debutta negli Stati Uniti a marzo su STARZ, ma quando arriverà in Italia? C’è una data d’uscita ufficiale. Trama, cast e trailer.

Quando il canale via cavo americano Starz ha annunciato il ritorno di Outlander per il 6 marzo 2022, la comunità di fan internazionale si è mobilitata. L’attesa è stata lunga visto che la serie è arrivata due anni dopo il rilascio della quinta stagione, ma Outlander ha molti fan anche in Italia che attendono una data di debutto per il nostro mercato.

Nonostante la serie sia un originale Starz, e in Italia sia presente il servizio streaming Starzplay, la serie non è disponibile perchè prevalgono accordi di distribuzione precedenti all’approdo di Starzplay in Italia. La serie infatti è interamente disponibile in Italia su NOW e on-demand su Sky (in onda su Sky Serie), e la sesta stagione debutterà proprio li dal 26 aprile 2022 con un episodio a settimana. La sesta stagione è più corta delle precedenti e avrà solo 8 episodi.

Outlander 6, la trama della sesta stagione

La serie, come è noto, è tratta dai romanzi di Diana Gabaldon e la sesta stagione riprende le storie del sesto romanzo “A Breath of Snow and Ashes” che in Italiaè uscito in due volumi Nevi infuocate e Cannoni per la libertà. La stagione ripartirà dagli eventi del finale della quinta in cui abbiamo visto Claire tornare a Fraser’s Ridge dopo essere scappata da un incrocio abbastanza violento con Lionel Brown. Lei e il marito Jamie adesso stanno lottando per mantenere la pace in una società che sempre di più si sta avvicinando verso la rivoluzione.

Intanto Claire e Jamie hanno costruito la loro casa a Fraser’s Ridge e adesso devono difenderla a ogni costo, proprio come richiesto dalla Corona quando gli ha assegnato le terre. Per i Fraser e la loro famiglia, la parola “casa” non significa solo il posto in cui vivono, ma è anche il luogo in cui stanno costruendo le fondamenta della loro vita insieme.

Il trailer in italiano

Outlander 6 quando in Italia e dove guardarla in streaming? Data uscita.

La sesta stagione di Outlander è in onda negli Stati Uniti dal 6 marzo scorso con un episodio ogni domenica. La conclusione della stagione, composta da solo 8 episodi, è prevista per il 24 aprile 2022. In Italia Outlander 6 debutterà il 26 aprile 2022 con un episodio a settimana su Sky e in streaming su NOW (bisogna essere abbonati al ticket intrattenimento). 

La serie quindi è interamente disponibile in streaming solo su NOW in Italia (o Sky se siete abbonati) e non su Starzplay come molti pensano. In Italia prevalgono accordi di distribuzione precedenti all’approdo di Starzplay perchè Sony Picture Tv, che distribuisce la serie, ha venduto i diritti a Sky per il mercato italiano.

Outlander è stata rinnovata? Perchè la sesta stagione ha solo 8 episodi?

Come sapete sono passati due anni dal rilascio della quinta stagione di Outlander. Nel frattempo c’è stata la pandemia che ha allungato i tempi di produzione della sesta stagione, per questo motivo Starz ha deciso di ridurre l’ordine della sesta stagione da 12 episodi a 8, ma c’è una buona notizia. Gli episodi che non sono stati prodotti sono stati “trasferiti” all’interno della settima stagione, che adesso avrà ben 16 episodi (dai 12 previsti). Quindi è sempre stato rispettato il quantitativo di episodi ordinato originariamente, 24, solo che sono stati distribuiti diversamente tra la sesta (8) e la settima stagione (16).

STARZ prepara un prequel di Outlander, leggi qui i dettagli.

Il cast

La sesta stagione di Outlander è prodotta da Tall Ship Production, Left Bank Pictures e Story Mining & Supply Company, con Sony Pictures Television. Ronald D. Moore, Matthew B. Roberts, Maril Davis, Toni Graphia, Andy Harries, e Jim Kohlberg sono i produttori esecutivi. Ecco il cast:

  • Caitríona Balfe è Claire Beauchamp Fraser
  • Sam Heughan è James “Jamie” MacKenzie Fraser
  • Richard Rankin è Roger MacKenzie
  • Sophie Skelton è Brianna “Bree” Fraser MacKenzie
  • David Berry è Lord John Grey
  • John Bell è Ian Fraser Murray
  • César Domboy è Claudel “Fergus” Fraser
  • Lauren Lyle è Marsali MacKimmie Fraser
  • Maria Doyle Kennedy è Jocasta MacKenzie Cameron
  • Caitlin O’Ryan è Lizzie Wemyss
  • Chris Larkin è Richard Brown
  • Colin McFarlane è Ulysses
  • Mark Lewis Jones è Tom Christie
  • Glen Gould è Bird
  • Simon R. Baker è Still Water