Dituttounpop > TV > Pechino Express la quarta tappa a Bangkok martedì 3 marzo su Rai 3

Pechino Express la quarta tappa a Bangkok martedì 3 marzo su Rai 3

Pechino Express 2020 quarta puntata martedì 3 marzo su Rai 2.

Prosegue con la quarta puntata il viaggio delle coppie di Pechino Express guidate sempre da Costantino della Gherardesca. Martedì 3 marzo una nuova puntata, l’ultima in territorio thailandese per l’adventure game, prodotto da Rai2 in collaborazione con Banijay Italiache vede la capitale Bangkok protagonista indiscussa della gara di questa settimana.

- Pubblicità -

La tappa di martedì 3 marzo

I viaggiatori si muoveranno nel dedalo di strade della straordinaria metropoli asiatica, conosciuta anche come la Città degli Angeli, con oltre 8 milioni di abitanti, luogo dove le antiche tradizioni si fondono con lo stile più contemporaneo e tecnologico, dove altissimi grattacieli si ergono accanto gli antichi templi. Ed è proprio un tempio, il punto di partenza di questa avvincente quarta puntata.

- Pubblicità -

È, infatti, da Wat Suthat Thepwararam, che i concorrenti prenderanno il via e seguiranno il percorso loro indicato, attraverseranno i diversi quartieri di questa città ricca di contrasti. Al Checkout Costantino consegnerà la Busta Nera ai Wedding Planner, vincitori della tappa precedente, e darà il via alla prima missione. I viaggiatori poi gireranno per Chinatown e s’inoltreranno per i banchi del mercato dei fiori di Yodpiman, il tutto tra corse a perdifiato, passaggi di fortuna e chiacchiere con la gente del posto.

A metà percorso, al primo traguardo, due coppie si qualificheranno per la prova immunità, e la coppia vincitrice proseguirà automaticamente il viaggio in Cina, dove il programma è stato registrato lo scorso autunno, prima dell’emergenza sanitaria. Meta finale di questa puntata è il tempio di Wat Benchamabophit, un tempio in marmo dove Costantino annuncia la classifica finale. Due coppie saranno a rischio eliminazione e la loro sorte sarà decretata dalla coppia prima in classifica. La busta nera rivelerà se questa sia una puntata eliminatoria o meno.

- Pubblicità -

Le Coppie Rimaste in gara

  • I Sopravvissuti: Vera Gemma e Gennaro Lillo nuova coppia in gara dal 18 febbraio
  • I Wedding Planner: Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi
  • Le Collegiali: Nicole Rossi e Jennifer Poni
  • Gli Inseparabili: Valerio Salvatori e Fabrizio Salvatori
  • Le Top: Ema Kovac e Dayane Mello
  • Mamma e Figlia: Soleil Sorge e Wendy Kay
  • I Gladiatori: Max Giusti e Marco Mazzocchi
- Pubblicità -

Clicca qui per le coppie e le tappe

Le novità della Gara

- Pubblicità -

In questa nuova edizione i meccanismi di gioco si alleggeriscono a vantaggio sia del racconto della cultura e delle usanze dei territori visitati sia della gara tra le coppie, il cui focus principale torna ad essere la ricerca di un mezzo di trasporto e quella di un tetto per la notte.

Come sempre, le coppie dovranno spostarsi da una tappa all’altra contando solamente sulla propria resistenza fisica, sull’intraprendenza, sulla capacità di adattamento e sullo spirito di iniziativa. Avranno a disposizione uno zaino con una dotazione minima e 1 euro al giorno a persona in valuta locale. Durante il tragitto scopriranno tradizioni, cibi, usanze locali, dovranno affrontare sfide, superare prove e arrivare alla meta finale. Per la coppia vincitrice, ci sarà un premio in denaro da devolvere alla ong OVCI – La nostra famiglia (Organismo di Volontariato per la cooperazione internazionale) che opera con i suoi volontari nei paesi visitati da questa edizione.

- Pubblicità -

In streaming

L’ottava edizione di Pechino Express. Le Stagione dell’Oriente avrà una grossa parte anche sul web. Su RaiPlay sarà disponibile il live streaming e la puntata on demand dopo la messa in onda del martedì. Video inediti saranno sulle pagine social, Instagra, Facebook e Twitter e contenuti extra oltre che su RaiPlay anche su YouTube di RaiPlay.

- Pubblicità -