Perchè I Soliti Ignoti non sono in onda stasera? L’intervista a Giorgia Meloni

Giorgia Meloni sfratta Amadeus. Se vi state chiedendo perchè non è in onda I Soliti Ignoti stasera giovedì 22 dicembre 2022 su Rai 1 alle 20:35 la risposta è molto semplice: la Rai ha deciso di dare lo spazio di massimo ascolto televisivo alla prima intervista della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Naturalmente la sede scelta è quella della storica terza camera dello stato, Porta a Porta.

Bruno Vespa intervista così Giorgia Meloni giovedì 22 dicembre alle 20:35 per poi lasciare spazio alle 21:20 circa al film La Fortuna di Laura del ciclo Purchè Finisca Bene. E chissà che il titolo della serie di film tv non sia un augurio anche per la legislatura di Meloni o per restare più nell’immediato, per il varo della manovra. L’intervista sarebbe dovuta andare in onda mercoledì 21 dicembre ma è slittata per indisponibilità della premier, come recitava la scarna nota Rai. Probabile che con la manovra ancora da aggiustare non fosse il momento adatto per l’intervista.

Perchè i Soliti Ignoti non sono in onda?

Perchè i Soliti Ignoti non sono in onda, preferendo Porta a Porta? Bruno Vespa e Rai 1 hanno deciso di sfruttare il possibile (probabile?) interesse del pubblico verso le parole della premier Giorgia Meloni. Ma ribaltando il ragionamento hanno pensato di non “relegare” in seconda serata l’intervista concedendo lo spazio dell’Access Prime Time quello in cui si registra il massimo ascolto della Tv.

I Soliti Ignoti tornerà regolarmente in onda solo domenica 25 dicembre con la sua gara alla ricerca delle identità. Infatti venerdì 23 ci sarà Ballando con le stelle che inizierà subito dopo il Tg1 e sabato 24 dicembre con la messa di Natale del Papa il Tg1 slitta facendo saltare Soliti Ignoti.

Speciale Porta a Porta

Dopo l’appuntamento alle 20:30 Porta a Porta torna alle 23:20 circa con il suo regolare programma che sarà dedicato all’analisi e al commento delle parole di Giorgia Meloni con ampio spazio anche alle opposizioni.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.