Petra la seconda stagione, iniziate le riprese dei 4 nuovi episodi con Paola Cortellesi (video)

Petra
- Pubblicità -

Petra 2: iniziate le riprese dei 4 nuovi episodi in arrivo prossimamente su Sky e Now

Aperto il set della seconda stagione di Petra, la serie Sky Originals prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios – e Bartlebyfilm, prossimamente su Sky e Now con Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi protagonisti e la regia di Maria Sole Tognazzi. Le riprese sono in corso tra Roma e Genova come ci fanno sapere da Sky.

Le quattro nuove storie Sky Original sono tratte da altrettante opere di Alicia Giménez-Bartlett, tutte edite in Italia da Sellerio: i tre romanzi, “Serpenti nel paradiso”, “Un bastimento carico di riso”, “Nido Vuoto” e il racconto “Carnevale diabolico”. Di seguito il video dal set dei nuovi episodi:

- Pubblicità -

La trama della seconda stagione

L’ispettrice Petra Delicato (Paola Cortellesi) è ora stabilmente in forze nel settore operativo della mobile di Genova. Al suo fianco c’è sempre il vice ispettore Antonio Monte (Andrea Pennacchi). Il loro rapporto di reciproca stima e amicizia si è ormai consolidato, nonostante le differenze di età, genere, esperienza di vita e visione del mondo. Insieme sono una coppia investigativa senza precedenti e due compagni di bevute inarrivabili.

I quattro nuovi casi su cui lavoreranno fianco a fianco Petra e Antonio sono crimini molto diversi fra loro: un omicidio all’interno di un comprensorio esclusivo, una catena di morti tra i senza fissa dimora, un duplice assassinio legato al passato, il furto di una pistola che svela il drammatico universo delle baby gang. Forti del loro rapporto ormai consolidato, Petra e Antonio sembrano avere trovato l’equilibrio perfetto e si potrebbe pensare che non abbiano bisogno d’altro. Ma la vita riserva sempre delle sorprese. Soprattutto quando si è pronti a rimettersi in discussione, ad accogliere con curiosità i nuovi incontri e a dare ascolto a un ulteriore, inaspettato, desiderio di cambiamento.

Il cast

Confermati i protagonisti Paola Cortellesi (Petra Delicato) e Andrea Pennacchi (Antonio Monte) e la regista Maria Sole Tognazzi. Rivedremo anche quei personaggi che facevano parte del cast fisso della serie:

  • Diego Ribon è Nicola, l’ex marito di Petra
  • Antonio Zavatteri è Pessone, il Commissario Squadra Mobile
  • Riccardo Lombardo è Corona, il Capo Squadra Mobile
  • Simone Liberati è Lorenzo, l’altro ex marito di Petra
  • Nicoletta Robello è Iacalone, il Pubblico Ministero
  • Cristina Pasino è Erminia, il medico legale
- Pubblicità -