Petra, anticipazioni e clip dal primo episodio “Riti di Morte”, in onda stasera su Sky

petra

Petra, anticipazioni e trama del primo episodio “Riti di Morte” in onda lunedì 14 settembre alle 21:15 su Sky Cinema 1 e Sky Atlantic.

Stasera, lunedì 14 settembre, su Sky Cinema 1 e Sky Atlantic e in streaming su Now TV debutta la serie tv originale Sky, Petra con Paola Cortellessi. Si tratta della prima delle quattro storie previste per questo primo ciclo di episodi, in onda ogni lunedì alle 21:15 circa.

Gli episodi saranno poi disponibili on-demand dopo la messa in onda. Il primo episodio dal titolo “Riti di Morte” è già disponibile sulle Primissime per gli abbonati Sky da più di 3 anni (qui puoi leggere la nostra recensione). Ecco una clip in anteprima dal primo episodio:

 

Petra, la trama dell’episodio in onda lunedì 14 settembre su Sky

Siamo a Genova, dove troviamo l’ispettrice di polizia Petra Delicato che lavora isolata in archivio dove trascorre anche le notti di reperibilità. Il suo turno sta per terminare quando arriva la segnalazione di una ragazza violentata da un uomo misterioso, così deve lasciare il comfort del suo archivio per iniziare a indagare sul caso. Qui incontra il vice ispettore Monte, un uomo molto diverso da lei, poliziotto vecchio stampo, ligio alle regole ma con un lato tenero e simpatico. I due sperano di poter raccogliere le prime testimonianze e poi lasciare il caso ad altri ma si ritroveranno a doverlo gestire. Sarà l’inizio di un nuovo sodalizio e (forse) di una nuova amicizia.

Il primo episodio ci introduce i personaggi e la dinamica della serie tv ma nel tentativo di dipingere una Petra Delicato come una donna tosta, ruvida, sarcastica, fortemente libera nel suo modo di essere e pensare, esagerano nelle situazioni rendendo tutto troppo forzato, a tratti finto. Una prima puntata un po’ spigolosa come la sua protagonista che quasi respinge il pubblico che saprà però apprezzarne i lati migliori, come il vice ispettore Monte.

Dove guardare in streaming

Gli episodi in onda ogni lunedì su Sky Cinema e Sky Atlantic, sono visibili anche in diretta streaming su NowTV, il servizio streaming di Sky. Per guardarla è necessario aver attivato il ticket Cinema o Intrattenimento. La serie sarà anche disponibile on-demand su Sky e in mobilità (su tablet e smartphone) sul servizio Sky Go, oltre che su Now Tv.

Chi è Petra Delicato?

Petra Delicato è un’ispettrice della mobile di Genova, che dall’archivio si ritrova catapultata in prima linea a risolvere dei casi di omicidio e di violenza, assieme al vice-ispettore Antonio Monte – interpretato da Andrea Pennacchi – poliziotto vecchio stampo prossimo alla pensione, ricco di saggezza umana e di grandi intuizioni.

Petra le dichiarazioni dalla conferenza stampa, leggi qui.

Due matrimoni falliti alle spalle, libera da legami sentimentali, fuori dagli schemi e alla continua ricerca del suo posto nel mondo, Petra, grazie al nuovo incarico che la porterà ad affrontare nuove sfide, saprà rimettersi in gioco non solo professionalmente. La sua franchezza, i suoi modi diretti e spesso sbrigativi, la sua ironia pungente e sagace caratterizzeranno anche il rapporto con il collega Monte con il quale, nonostante le numerose differenze caratteriali, costruirà una solida affinità professionale oltre che una sincera amicizia.

Il Cast fisso

  • Paola Cortellesi è Petra Delicato
  • Andrea Pennacchi è Antonio Monte
  • Diego Ribon è Nicola, l’ex marito di Petra
  • Antonio Zavatteri è Pessone, il Commissario Squadra Mobile
  • Riccardo Lombardo è Corona, il Capo Squadra Mobile
  • Simone Liberati è Lorenzo, l’altro ex marito di Petra
  • Nicoletta Robello è Iacalone, il Pubblico Ministero
  • Cristina Pasino è Erminia, il medico legale