Petra, trama del film in onda venerdì 5 novembre 2021 su TV8

petra su tv8
Credit: Sky Italia
- Pubblicità -

Petra, la serie di film in onda venerdì 5 novembre 2021 alle 21:30 su TV8. Trama e cast del film di stasera.

Venerdì 5 novembre 2021 su TV8 debutta in chiaro la nuova serie Sky Original, Petra, che si ispira ai romanzi di Alicia Gimenez-Bartlett. Stasera andrà in onda la prima storia, di quattro, con Paola Coltellesi nei panni della protagonista. L’appuntamento è per le 21:30 circa su TV8.

Prodotta da Cattlerya, con Bartlebyfilm, Petra è composta al momento da 4 film per la tv, e una seconda stagione è stata commissionata da Sky. La protagonista è Paola Coltellesi che interpreta Petra Delicato, un’ispettrice della mobile di Genova che dall’archivio si ritrova catapultata a risolvere casi sul campo.

- Pubblicità -

Petra, la trama del film di stasera

Siamo a Genova, dove troviamo l’ispettrice di polizia Petra Delicato che lavora isolata in archivio dove trascorre anche le notti di reperibilità. Il suo turno sta per terminare quando arriva la segnalazione di una ragazza violentata da un uomo misterioso, così deve lasciare il comfort del suo archivio per iniziare a indagare sul caso. Qui incontra il vice ispettore Monte, un uomo molto diverso da lei, poliziotto vecchio stampo, ligio alle regole ma con un lato tenero e simpatico. I due sperano di poter raccogliere le prime testimonianze e poi lasciare il caso ad altri ma si ritroveranno a doverlo gestire. Sarà l’inizio di un nuovo sodalizio e (forse) di una nuova amicizia.

Il primo episodio ci introduce i personaggi e la dinamica della serie tv ma nel tentativo di dipingere una Petra Delicato come una donna tosta, ruvida, sarcastica, fortemente libera nel suo modo di essere e pensare, esagerano nelle situazioni rendendo tutto troppo forzato, a tratti finto. Una prima puntata un po’ spigolosa come la sua protagonista che quasi respinge il pubblico che saprà però apprezzarne i lati migliori, come il vice ispettore Monte.

Dove lo trovo in streaming? Quando la replica in tv?

Il film è disponibile in streaming nel catalogo di NowTV (Ticket Intrattenimento) e on-demand su Sky (in streaming su smartphone e tablet anche con Sky Go), in alternativa potrete seguire la diretta streaming su tv8.it dalle 21:30. La replica del film al momento non è prevista in palinsesto.

l Cast fisso

  • Paola Cortellesi è Petra Delicato
  • Andrea Pennacchi è Antonio Monte
  • Diego Ribon è Nicola, l’ex marito di Petra
  • Antonio Zavatteri è Pessone, il Commissario Squadra Mobile
  • Riccardo Lombardo è Corona, il Capo Squadra Mobile
  • Simone Liberati è Lorenzo, l’altro ex marito di Petra
  • Nicoletta Robello è Iacalone, il Pubblico Ministero
  • Cristina Pasino è Erminia, il medico legale
- Pubblicità -