Pilot 2019: The CW ordina Katy Keen, Jane The Novela, The Lost Boys e Nancy Drew

The Cw ordina

Pilot 2019: The CW ordina i pilot di uno spinoff di Riverdale e Jane The Virgin, un nuovo adattamento di Nancy Drew e The Lost Boys. NBC ordina Uninsured

Come ogni anno The CW annuncia in blocco i nuovi pilot ordinati. Il canale dei supereroi DC, ha già ordinato il pilot di Batwoman, a cui si aggiungono: uno spinoff di Riverdale dal titolo Katy Keen, uno spinoff di Jane the Virgin dal titolo Jane the Novela, il tanto chiacchierato adattamento di The Lost Boys e un nuovo adattamento dedicato a Nancy DrewThe CW ordina

Pare che The CW non abbia concluso gli ordini dei pilot, nei prossimi giorni potrebbero arrivarne altri. NBC invece ha ordinato il pilot della comedy “Uninsured” dai produttori di The Goldbergs. Ma andiamo con ordine:

Pilot 2019: The CW ordina il pilot di Katy Keen, uno spinoff di Riverdale

Il pilot di Katy Keen sarà sceneggiato dallo showrunner di Riverdale, Roberto Aguirre-Sacasa, con Michael Grassi, che sarà anche produttore esecutivo. La serie è tratta sempre dai fumetti Archie Comics. Katy Keen è un dramedy musical che racconta di Katy e dei suoi amici che vivono a New York, dove c’è chi sogna di arrivare a Broadway, fare il modello e i cantanti. La serie è prodotta da Warner Bros Tv.

Pilot 2019: The CW ordina il pilot di un nuovo adattamento di Nancy Drew

Il progetto su Nancy Drew, ancora senza titolo, è prodotto da Josh Schwartz e Stephanie Savage (Gossip Girl) e prodotto da CBS TV Studios. Scritto da Noga Landau (The Magicians) la serie racconta di una Nancy Drew diciottenne. La serie è ambientata nell’estate successiva al diploma di Nancy. Pronta a lasciare casa per il college, Nancy sarà costretta a restare per un annno dopo una tragedia in famiglia. Nancy si troverà in mezzo a un’indagine spettrale, e successivamente scoprirà dei segreti che non avrebbe mai immaginato.

CBS TV Studios prova da anni a lanciare una serie su Nancy Drew. La casa di produzione aveva già realizzato un pilot per CBS nel 2016 con protagonista Sarah Shahi, che poi non è stato ordinato a serie. L’anno scorso anche NBC ha provato a realizzare una serie su Nancy Drew, ma anche in questo caso l’ordine a serie non è arrivato.

Pilot 2019: The CW ordina il pilot The Lost Boys

The CW lavora all’adattamento di The Lost Boys ormai da anni, con Rob Thomas nei panni di sceneggiatore. Nel 2017 il canale ha poi deciso di non ordinare il pilot perchè non era ancora pronto. Adesso, con Rob Thomas impegnato nel revival di Veronica Mars, una nuova sceneggiatura scritta da Heather Mitchell ha catturato l’interesse dei vertici del canale.

Prodotta da Warner Bros la serie è ambientata a Santa Carla, una città soleggiata e casa di bellissimi lungomare in cui mangiare zucchero filato… e in cui vive stirpe segreta di vampiri. Dopo la morte improvvisa del padre, due fratelli si trasferiranno a Santa Carla con la madre, che spera di iniziare una nuova vita nella città in cui è cresciuta. Ma i due fratelli si troveranno sempre più attirati dal mondo seduttivo di Santa Carla fatto di non-morti.

Pilot 2019: The CW ordina il pilot di Jane the Novela

Jane The Novela è uno spinoff di Jane the Virgin che viene dallo stesso team creativo della serie originale: Jenie Snyder Urman, Gina Rodriguez, Ben Silverman e il regista Brad Sileberling. La serie è prodotta da CBS TV Studios, ed è scritta da Valentina Garza.

Jane The Novela è descritta come una telenovela antologica, nello stille di Jane The Virgin, dove ogni stagione si racconterà la storia di uno dei libri scritti da Jane Villanueva, il personaggio interpretato da Gina Rodriguez nella serie originale (è una scrittrice). La prima stagione sarà ambientata A Napa Valley Vineyard.

Pilot 2019: NBC ordina il pilot di Uninsured dai produttori di The Goldbergs.

NBC ha dato il via libera a una comedy multi-camera prodotta dai produttori di The Goldbergs, Dan Levy e Doug Robinson, e prodotta da Sony Pictures TV.

Uninsured è stata proposta a NBC come comedy single-camera. Il canale però ha voluto cambiare il formato a multi-camera, e la sceneggiatura adesso verrà adattata al nuovo formato. Scritta da Levy, la serie racconta di due giovani genitori, Dave e Rebecca, che dovranno prendersi cura dei genitori che sono pieni di debiti.

La serie tratterà i tipi problemi sociali della cultura americana, se consideriamo che il titolo (tradotto: non assicurati) fa riferimento al fatto che la famiglia non ha l’assicurazione sanitaria.

 

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata ossessione, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno, forse... vabbè chi le conta più ormai. Per info e comunicati: allegra.davide89@gmail.com o info@dituttounpop.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here