Pilot 2019: The CW ordina il pilot di Batwoman con Ruby Rose

pilot di batwoman

Pilot 2019: The CW ordina il pilot di Batwoman con Ruby Rose come protagonista e David Nutter alla regia.

E’ The CW a dare il via alla nuova stagione dei pilot, con un ordine che tutti ci aspettavamo. Il canale infatti ha dato il via libera ufficiale al pilot di Batwoman, che avrà come protagonista Ruby Rose che ha già vestito i panni del personaggio nel crossover annuale del canale andato in onda a dicembre in USA (in Italia a maggio 2019).

Il pilot (che sarebbe il primo episodio), sarà diretto da David Nutter, già regista delle “sorelle” Arrow e The Flash.

Il progetto è prodotto dalla Berlanti Prods di Greg Berlanti, insieme a Warner Bros Television, e sarà sceneggiato da Caroline Dries. Batwoman è il primo personaggio LGBT che sarà protagonista assoluto di una serie tv di supereroi. Nella serie la protagonista sarà ovviamente Kate Kane, conosciuta nelle strade di Gotham come Batwoman. Una donna addestrata al combattimento il cui unico obiettivo è ripulire le strade della città dai criminali. In una città alla ricerca di un eroe, Kate dovrà combattere i propri demoni prima di diventare simbolo di speranza per Gotham.

La stagione dei Pilot 2019

Specifichiamo che il processo di sviluppo delle serie tv americane è molto lungo. Infatti quando un canale ordina il pilot produce solo il primo episodio e solo dopo deciderà se ordinare i primi 13 episodi della serie o meno. Una precisazione obbligatoria visto che molte volte si fa confusione tra l’ordine del solo pilot e l’ordine dell’intera serie.

Nella tipologia di articoli con dicitura “Pilot 2019” nel titolo, troverete solo gli ordini dei primi episodi, lo step successivo saranno i casting e la produzione del pilot, e solo a maggio arriverà l’ordine a serie, dopo che i dirigenti del canale avranno valutato il pilot. La serie ordinata poi debutterà durante la prossima stagione televisiva (2019/20) che parte a settembre. Questo è il processo di sviluppo “standard” di una serie tv americana.

Nel menù in alto trovate la categoria in cui sono raggruppati tutti gli articoli che da oggi usciranno a tema “Pilot 2019“. Continuate a seguirci perchè arriveranno vari speciali dedicati ai pilot e poi agli Upfronts di maggio.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata ossessione, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno, forse... vabbè chi le conta più ormai. Per info e comunicati: allegra.davide89@gmail.com o info@dituttounpop.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here