Pilot 2020: Ashley Zuckerman sarà Robert Langdon nel pilot NBC tratto dal romanzo di Dan Brown

Langdon

Pilot 2020: Ashley Zuckerman sarà Robert Langdon nel pilot della serie Langdon, tratta dal romanzo di Dan Brown “Il Simbolo Perduto”.

Il pilot della serie tv Langdon di NBC, tratta dal thriller best seller di Dan Brown “Il Simbolo Perduto” inizia a prendere forma. E si parte proprio dal protagonista, NBC ha annunciato infatti che Ashley Zuckerman sarà il protagonista della potenziale serie prodotta da Imagine Television, CBS TV Studios e Universal Television, e interpreterà il ruolo del professore che nei film corrisponde al volto di Tom Hanks.


Scritta da Dan Dworkin e Jay Beattie, Langdon racconta le “prime avventure del noto professore di simbologia di Harvard, Robert Langdon. Robert dovrà risolvere una serie di puzzle mortali per salvare il suo mentore che è stato rapito, questi puzzle lo porteranno a scoprire una cospirazione globale.

Il simbolo perduto di Dan Brown è il terzo romanzo nella cronologia che riguarda il personaggio di Robert Langdon, e segue Angeli e Demoni e Il Codice Da Vinci, ma la serie invece sarà un prequel, e ovviamente scollegata dall’universo cinematografico. NBC deciderà se ordinare la serie a maggio, durante gli Upfront, in cui comunicherà i palinsesti della nuova stagione televisiva.

Kyra Sedgwick protagonista del pilot comedy My Village, di ABC

Kyra Sedgwick torna in televisione (forse), come protagonista di un pilot comedy di ABC dal titolo My Village, creato da Kari Lizer per Sony TV e ABC Studios. Scritta e prodotta da Lizer, My Village racconta la storia di una madre, Jean Raines (Sedgwick) che si chiede come si sia ridotta da sola dopo che i figli si sono trasferiti a miglia di distanza da lei. Quindi deciderà che il suo posto è con i sui familiari e si catapulterà, letteralmente, nelle loro vite. I figli lì capiranno che avevano davvero bisogno di lei.

Altre notizie dai pilot

  • Kendrick Sampson (The Vampire Diaries) sarà nel cast del pilot ABC, thirtysomething(else), sequel della serie thirtysomething di Marshal Herskovitz e Ed Zwick, che sono creatori anche della nuova versione. Sampson sarà un nuovo personaggio, Brad. Il fidanzato di Janey Steadman (Odette Annable), un uomo dagli alti ideali, un giovane attivista che ha aiutato a formare una grossa associazione di Philadelphia che si occupa di senzatetto.
  • Rochelle Aytes (Mistresses) sarà una delle protagoniste di The Lost Boys, il pilot in sviluppo da anni per The CW, scritto da Heather Mitchell e Rob Thomas, e tratto dall’omonimo film del 1987 di Warner Bros. Aytes interpreterà la madre single di Garrett e Levi, i due ragazzi che si sono appena trasferiti nel Nord Carolina, ossia la città natale della donna, da cui è scappata vent’anni prima.
  • Ian Gomez, Collette Wolfe, James Earl e Joe Massingill saranno nel cast, insieme a Shanola Hampton (Shameless), della comedy multi-camera di NBC Night School. La serie racconta di un gruppo di adulti che frequentano una scuola serale che formeranno un curioso legame che li porterà ad aiutarsi a vicenda, sia nel corso serale che nelle vite personali. Gomez sarà Luis Flores, un ragazzo cinico con un carattere pessimo. Wolfe sarà Theresa Perkins, una madre molto dolce e timida. Earl sarà Jaylen Watkins, un uomo sicuro di se stesso che legge tante cose su internet. Massingill sarà Mackenzie (Mack Todd), una uomo gentile e sempre positivo. Hampton invece è Carrie Dawes, la professoressa della scuola serale che non sopporta gli idioti.
  • Jason Isaacs sarà il protagonista, insieme a Sophia Bush, di Good Sam, il medical drama di CBS di Katie Wech, Jennie Snyder Urman e prodotto da CBS Television Studios. La serie racconta di una cardiochirurga che sarà costretta a prendere le redini del reparto quando il suo capo sarà in coma. Quando lui si risveglierà, vuole riprendere ad operare, ma potrà farlo solo sotto la supervisione della donna. I due hanno un rapporto travagliato, lui non ha mai riconosciuto le capacità di lei, e dettaglio non trascurabile… è suo padre.
  • Gina Torres sarà la protagonista di The Brides, il pilot soprannaturale di ABC creato da Roberto Aguirre-Sacasa di Riverdale e Le Terrificanti Avventure di Sabrina. La serie sarà una nuova versione di Dracula raccontato dalla prospettiva delle sue donne. Torres sarà Cleo Phillips. Una delle tre donne di Dracula e leader del trio, era una regina prima di essere stata trasformata in un vampiro da Dracula dopo la morte del marito.
  • Brian Geraghty sarà il protagonista, con Katheryn Winnick e Ryan Phillippe, di The Big Sky la serie di ABC scritta e prodotta da David E. Kelley. Geraghty sarà Ronald Pergman, un camionista con un lato oscuro che sarà oggetto di un’indagine.
  • Dopo una lunga fase di trattative, il protagonista di Veep, Reid Scott sarà il protagonista del pilot di NBC, Echo, con Janina Gavankar. Scott sarà produttore esecutivo con J.J. Bailey per Davis Entertainment e Universal Television. Scott interpreterà David, un membro del FBI che si è proposto per una delle missioni sotto copertura più pericolose di sempre.
  • Kether Donahue (You’re The Worst) e Sara Rue (Impastor) saranno le protagoniste della comedy multi-camera di CBS, B Positive, creato da Marco Pennette (Mom) e prodotto da Chuck Lorre per Warner Bros. TV. La serie racconta di Drew, un padre che ha divorziato da poco e che sta cercando un donatore per un intervento al rene, si imbatterà in Gina (Ashford), una donna sopra le righe che già conosceva, e che gli offrirà un rene. Insieme formeranno un legame inaspettato e inizieranno una sorta di viaggio che cambierà le loro vite. Donohue sarà Leanne, una donna che ama le feste e che nonostante l’età riesce comunque a tener testa ai ventenni. Rue sarà Julia, un’arrampicatrice sociale e agente immobiliare che sogna di vivere in una delle case che vende. Era sposata con Drew, ha cercato di sopportarlo, ma poi non ha resistito e l’ha tradito.
  • Luke Mitchell (SHIELD) sarà il protagonista maschile del pilot The CW, The Republic of Sarah, di Jeffrey Paul King, Marc Webb per CBS TV Studios. La serie racconta di Sarah, una professoressa, che in seguito alla distruzione del suo paese natale ad opera di una società mineraria, troverà una scappatoia per dichiarare l’indipendenza della città. Sarah adesso dovrà guidare un gruppo di persone nel tentativo di creare e gestire un nuovo Stato, partendo da zero. Mitchell sarà il fratello di Sarah, Danny. Danny è un giovane avvocato che rappresenta l’impresa mineraria che vuole distruggere Greylock.