Platinum Party at the Palace su Sky Arte e Sky Uno, tutti i cantanti per la Regina (c’è anche Bocelli)

Giubileo di Platino in tv Platinum Party at the Palace
Foto di WikiImages da Pixabay
- Pubblicità -

Giubileo della Regina oggi 4 giugno il Platinum Party at the palace: tutti i cantanti che si esibiranno

Platinum Party at the Palace sabato 4 giugno dalle 21 ora italiana è il grande concerto organizzato in onore della Regina. Tra gli eventi per il giubileo di Platino che stanno celebrando i 70 di Elisabetta II c’è un grande concerto organizzato a Buckingham Palace.

Per assistere al concerto in piazza ci saranno 22 mila persone, di cui 10 mila scelte con un’estrazione pubblica e altre 7500 lavoratori di vario genere dai membri delle forze armate, alle associazioni di volontariato agli enti di beneficenza. In Italia lo potremo vedere in diretta su Sky Arte e in simulcast sul canale temporaneo Sky Uno The Royals al numero 109, in streaming su NOW.

I Cantanti

Ricchissima la scaletta di cantanti che prenderanno parte al concerto omaggio per i 70 anni di regno della Regina Elisabetta II: i Queen con Adam Lambert, Alicia Keys, Hans Zimmer, Ella Eyre, Craig David, Mabel, Elbow, George Ezra, Duran Duran, Andrea Bocelli, Mimi Webb, Sam Ryder, Jax Jones, Celeste, Nile Rodgers, Sigala, Diversity, Jason Donovan, Mica Paris. La chiusura dello show è affidata a Diana Ross che torna a cantare dal vivo dopo 15 anni.

Sir Elton John comparirà in un’esibizione registrata appositamente per questa occasione, mentre sul palco si esibirà dal vivo anche Sam Ryder, reduce dal successo dell’Eurovision Song Contest di Torino dove si è classificato, per il Regno Unito, al secondo posto.

Platinum Party at the Palace non solo cantanti

Non ci saranno solo cantanti nel corso della serata. Passeranno a salutare la Regina anche diversi membri dello spettacolo e dello sport made in UK: Sir David Attenborough, Emma Raducanu, David Beckham, Stephen Fry, Dame Julie Andrews, The Royal Ballet ed Ellie Simmonds.

Come sarà la serata

Il concerto è aperto dai Queen + Adam Lambert con una performance speciale che richiamerà alla memoria la storica apparizione di Brian May sul tetto del Palazzo al Concerto del Giubileo d’Oro nel 2002. La durata prevista è di 2 ore e mezza. Ci saranno segmenti curati da Andrew Lloyd Webber, che parteciperà con un’apparizione speciale insieme a Lin-
Manuel Miranda. Previste anche esibizioni dei cast e di ospiti speciali da opere come The Phantom of the Opera, Hamilton, Six, The Lion King e Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.