Netflix lavora a una serie tv live action dei Pokemon con lo showrunner di Lucifer

Pokemon
- Pubblicità -

I Pokemon avranno presto una serie tv originale di Netflix realizzata dall’autore di Lucifer?

Netflix guarda ai fan dei Pokemon per realizzare il suo prossimo successo acchiappa (o sarebbe meglio dire “mantieni”) abbonati. Secondo l’indiscrezione riportata da Variety la piattaforma di streaming starebbe lavorando con Joe Henderson co-showrunner di Lucifer (che a settembre terminerà con la sesta stagione) a una serie tv live action dei Pokemon.

Naturalmente i dettagli ufficiali non esistono e si naviga nelle acque delle indiscrezioni non confermate. Sembra così che l’idea sia quella di ricalcare il film del 2019 con Ryan Reynolds e Justice Smith Detective Pikachu dando vita a una serie tv live action ma con la presenza degli amati Pokemon in formato animato.

- Pubblicità -

Nato nel 1996 con i primi videogame, il fenomeno Pokemon è esploso in tutto il mondo tra fumetti, cartoni animati, anime, film e per questo non stupisce il desiderio di Netflix di realizzarne una versione live action dopo i prodotti animati già in catalogo.

Altre notizie Netflix

Netflix ha ingaggiato Amanda Barclay come nuova responsabile per lo sviluppo di serie originali comedy, prendendo il posto di Robert Prinz. Barclay arriva da ABC Signature dove si occupava proprio del dipartimento dedicato allo sviluppo delle commedie. Indubbiamente Netflix è alla ricerca di un successo comedy dopo i film di The Crew, Country Comfort, Papà non mettermi in imbarazzo con la sola Family Reunion che recentemente ha ottenuto il rinnovo.

Restando in casa Netflix, Florencia Lozano e Juan Pablo Espinosa entrano nel cast di Breathe drama di Martin Gero (Blindspot) scritto con Brendan Gall e prodotto da Warner Bros. Dopo che un aereo precipita nella foresta canadese, una donna Liz (Melissa Barrera) dovrà cercare di sopravvivere sfidando la natura e le sue abitudini di avvocato di Manhattan. Lozano e Espinosa saranno i genitori di Liv.

Da Netflix ad Amazon

Cambiamo piattaforma e saltiamo ad Amazon Prime Video che ha ordinato Iosi, El Espia Arrepentido una serie originale argentina con Natalia Oreiro, Gustavo Bassani e Mercede Moran. Adattamento del libro di Miriam Lewin e Horacio Lutzky, la serie thriller racconta la storia di una giovane agente segreto che va sotto copertura nella comunità ebraica argentina finendo per agevolare l’attentato del 1994 che uccise 85 persone all’ambasciata israeliana e al palazzo dell’ Israelite Argentine Mutual Association.

Sean Kaufman, Minnie Mills, Alfredo Narciso, Summer Madison, David Iacono, Rain Spencer e Tom Everett Scott entrano nel cast di The Summer I Turned Pretty drama Young Adult adattamento del romanzo di Jenny Han che racconta il triangolo tra una ragazza e due fratelli, il rapporto tra le madri e i loro figli e il potere dell’amicizia femminile.

Jai Courtney entra nel cast di The Terminal List serie Amazon con Chris Pratt adattamento del romanzo di Jack Carr, prodotto da Antoine Fuqua, scritto da David DiGilio. Pratt è James Reece che torna a casa dopo una missione Navy SEAL in cui ha perso tutti i compagni in un’imboscata. Perseguitato da quegli eventi, inizia a scoprire come sia al centro di un complotto che minaccia lui e chi lo circonda.

- Pubblicità -