Home Prime Video

Prova Prova Sa Sa su Prime Video: lo show del cuore per Frank Matano, leader della banda di comici

- Pubblicità -
Prova Prova Sa Sa

Seguici su Telegram e su Instagram

Prova Prova Sa Sa le dichiarazioni del cast del nuovo show di Prime Video in partenza il 2 novembre

Amazon Prime Video ha presentato Prova Prova Sa Sa il nuovo show comico disponibile sulla piattaforma dal 2 novembre e adattamento del format Whose Line Is It Anyway?, format di successo e pluripremiato creato da Dan Patterson e Mark Leveson per Hat Trick Productions. Nella versione prodotta da Endemol Shine Italy dal 2 novembre 2022 su Prime Video si ride con l’improvvisazione dei comici italiani.

Prova Prova Sa Sa è infatti uno show basato sull’improvvisazione, alla conduzione Frank Matano mentre i comici fissi Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Edoardo Ferrario e Aurora Leone, saranno affiancati anche ad alcuni ospiti. L’obiettivo è quello di far ridere, sulla scia del successo di Lol (che ha avuto uno spinoff su TikTok).

Le dichiarazioni dei protagonisti di Prova Prova Sa Sa

Il format americano Whose Line it is Anyway?, letteralmente “di chi è la battuta comunque”, è una vecchia passione di Frank Matano che lo ha scoperto da bambino quando era in America dai nonni “l’ho tradotto tutto quando avevo 18 anni, senza alcun motivo, poi ora ho ripreso quella vecchia email“. Ma naturalmente è stato adattato per l’Italia “la comicità americana è piena di loro riferimenti culturali, andava ripulito“.

- Pubblicità -

Prova Prova Sa Sa è tutto basato sull’improvvisazione “abbiamo fatto delle prove ma erano su tracce diverse rispetto a quelle poi girate” ha commentato Aurora Leone. Il più provato dall’esperienza è sicuramente Maccio Capatonda “per me è stata un’angoscia totale. Non è lo show che meritavo ma quello di cui avevo bisogno di farlo” perchè come spiega anche Matano “Maccio è abituato a controllare tutto ma qui non controlli nulla”.

Frank Matano è il conduttore-arbitro dei vari giochi (anche 10 in una puntata è velocissimo come ha spiegato Maccio) un “ruolo fondamentale” per Edoardo Ferrario “ha avuto la sensibilità di capire quando fermare lo sketch con il buzz”, “ci faceva sentire al sicuro” ha aggiunto Aurora Leone. Maria De Biase ha sottolineato l’importanza del gruppo “ci capivamo, ci siamo divertiti, è stato davvero bello“. Scacciati anche i paragoni con Lol perchè lì il comico si prepara, come ha spiegato Frank.

E mentre qualcuno tra la stampa prova a stuzzicare qualche polemica sul politicamente corretto, i 5 ne escono alla grandissima rigirando la prospettiva “perchè scrivete voi shock o la valanga social quando sono 200 tweet” ha detto giustamente Edoardo Ferrario, contestando la mania di costruire polemiche su qualche tweet. Poi certo Maria De Biase riconosce che ultimamente con il compagno Corrado Nuzzo si sono autocensurati pensando che qualcosa non si potesse dire. Ma come ha detto giustamente Ferrario “la battuta è un confronto non è un’offesa, l’errore sta nel pensare che ognuno debba parlare di ciò che conosce

- Pubblicità -

Come Funziona Prova Prova Sa Sa

Lo show è composto da 4 puntate rilasciate su Prime Video il 2 novembre. In ciascuna i quattro comici di Prova Prova Sa Sa si esibiranno in una serie di sketch e sfide improvvisate talvolta decise dal conduttore, altre volte basate sui suggerimenti del pubblico in studio. Alcuni di questi sketch sono individuali, altri prevedono il coinvolgimento di due o più comici. In ogni episodio, inoltre, c’è una guest che irrompe nel programma e si mette in gioco improvvisando insieme al cast.

“Prova Prova Sa Sa” è il nuovo comedy show disponibile dal 2 novembre su Prime Video, prodotto da Endemol Shine Italy.

Gli ospiti

Gli ospiti già annunciati e che arriveranno per disturbare le prove di Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Edoardo Ferrario e Aurora Leone sono Francesco Mandelli, Corrado Nuzzo, Valeria Angione, e il duo comico I Soldi Spicci.

- Pubblicità -