Come sfruttare il fenomeno Lol in attesa della terza edizione, andando a conquistare anche i giovanissimi? Ma attraverso uno spinoff su TikTok. Questa la “trovata” di Prime Video che da oggi 24 ottobre porta su TikTok Generazione Lol con il fenomeno Lillo uscito dalla prima edizione del programma e scoperto anche dai più giovani (e non a caso è in arrivo Sono Lillo una serie tv sul personaggio nato proprio a Lol). Per vedere Generazione Lol basta andare sul TikTok di Priem Video @PrimeVideoIT.
L’obiettivo annunciato è quello di andare a cercare nuovi talenti della comicità. Quello reale è di sfruttare il fenomeno Lol nel mondo dei giovanissimi. Accanto a Lillo c’è Gabriele Vagnato fenomeno web in cui fa video simpatici o in cui compie azioni per 24 ore.
Come funziona Generazione Lol
Sette creator di Tik Tok si sfidano a a colpi di battute nel tentativo di strappare un sorriso agli altri partecipanti senza mai cedere alla comicità degli avversari, ciascuno con il proprio stile comico. Generazione Lol riprende quindi la struttura di Lol. Strategia, versatilità, precisione, pazienza, eroismo e ironia saranno le chiavi non solo per testare le abilità comiche dei protagonisti, ma anche per trovare nuovi modi per scatenare una fragorosa risata.
Lillo e Gabriele Vagnato osserveranno i concorrenti. Alla prima risata si è fuori dal gioco. Generazione Lol è formata da 8 episodi da 7 minuti.
I Tiktoker che partecipano
Quali Tiktoker prenderanno parte a Generazione Lol? In “gara” troviamo Valentina Barbieri con 545 mila follower è un’imitatrice digitale; Daniele Cabras ha 3 milioni di follower il suo motto è “non ti conosco ma so che anche a casa tua succede questo”. Ogni video di Dany è un viaggio sulla macchina del tempo che ci porta a rivivere tutti i momenti più imbarazzanti della nostra adolescenza.
3.2 milioni di folower per Chaimaa Cherbal, conosciuta come signorina Chebral, ha debuttato con un format sull’interrogazione alla maturità. A Generazione Lol anche Silvia Buratto, 708 mila follower, Silvia è l’amica che inciampa quando cammina, quella che arriva al primo appuntamento con il prezzemolo tra i denti, quella che se fosse invitata a una corrida, si vestirebbe sicuramente di rosso. Kiro Ebra ha 2.3 milioni di follower su TikTok, interpreta diversi ruoli tra cui la madre. E poi Ginnasio, 190 mila follower, Mario Terrone studente di ingegneria. Infine Raffaele Buffoni, 390 mila follower, con skerch sulla vita di tutti i giorni e con un talento per il lipsync.