Qualunquemente, Antonio Albanese porta su Rai Movie Cetto La Qualunque

qualunquemente

Qualunquemente su Rai Movie stasera mercoledì 6 maggio il film con Antonio Albanese e il suo Cetto La Qualunque

Il simbolo di una politica corrotta, provinciale, politicamente scorretta, Cetto La Qualunque, il personaggio creato da Antonio Albanese è il protagonista di Qualunquemente diretto da Giulio Manfredona e in onda alle 21:10 su Rai Movie mercoledì 6 maggio.

Il film ha incassato ben 15 milioni di euro con 5,3 solo nei primo weekend di programmazione. Tutto Tutto Niente Niente e Cetto C’è Senzadubbiamente sono i sequel del film.

Qualunquemente la trama del film stasera su Rai Movie

L’imprenditore corrotto Cetto La Qualunque dopo una lunga latitanza all’estero torna a Marina di Sopra con la sua nuova compagna una ragazza sudamericana che chiama Cosa e sua figlia. Qui ritrova la moglie Carmela e il figlio Melo e scopre che il paese è a rischio “legalità”, quindi sono a rischio tutti i suoi  beni.

Cetto viene convinto a candidarsi a sindaco, sfidando l’onesto Giovanni De Santis. In difficoltà nei sondaggi chiama l’esperto Gerado Salerno detto Gerry dipingendosi dietro i suoi consigli un’immagine pulita e riuscendo a stravincere il primo confronto TV tra i due aspiranti sindaci. Grazie a varie forme di corruzione e brogli Cetto riesce a diventare sindaco, ma durante i festeggiamenti la polizia irrompe arrestando la ragazza sudamericana e sua figlia a causa della loro clandestinità;

Il cast

  • Antonio Albanese: Cetto La Qualunque
  • Lorenza Indovina: Carmen La Qualunque
  • Davide Giordano: Melo La Qualunque
  • Salvatore Cantalupo: Giovanni De Santis
  • Sergio Rubini: Gerardo “Gerry” Salerno
  • Nicola Rignanese: Pino “O’straniero” (acquisito La Qualunque)
  • Antonio Gerardi: Tenente Cavallaro
  • Veronica Da Silva: Cosa, la compagna sudamericana
  • Asia Ndiaye: La bambina, la figlia di Cosa
  • Luigi Maria Burruano: Imprenditore (boss locale)

Dove lo trovo in streaming

Il film Qualunquemente è in live streaming su Rai Play durante la messa in onda su Rai Movie, inoltre è presente nel catalogo di Amazon Prime Video. Su TIMVision, Rakuten, Apple, Google Play/You Tube, Microsoft e Chili è possibile sia acquistarlo che noleggiarlo.

In seconda serata MovieMag dedicato ai David di Donatello

In attesa dei David di Donatello su Rai 1 e Rai Movie venerdì 8 maggio (qui le nomination) su Rai Movie mercoledì 6 maggio in seconda serata MovieMag è dedicato all’edizione 65 dei premi.

Carlo Conti, ancora una volta al timone della manifestazione, sarà il protagonista del faccia a faccia con Federico Pontiggia. Il conduttore racconterà come si svolgerà questa edizione ai tempi del Covid-19: sarà solo in studio per dialogare, tramite collegamento web, con i vari attori e registi in lizza per vincere il prestigioso riconoscimento italiano. Il programma incontrerà alcuni dei nominati come Pierfrancesco Favino e Linda Caridi per poi ripercorrere alcuni momenti delle ultime edizioni. Infine ci sarà uno spazio dedicato ai parrucchieri.