Dituttounpop > SERIE TV > Dopo lo sciopero: quando riprendono Grey’s Anatomy, FBI, Chicago Fire, Young Sheldon? quanti episodi avranno?

Dopo lo sciopero: quando riprendono Grey’s Anatomy, FBI, Chicago Fire, Young Sheldon? quanti episodi avranno?

Lo sciopero degli sceneggiatori è terminato ormai già da qualche settimana e sono tornati al lavoro. Gli attori sono ancora in sciopero ma nel weekend del 4-5 novembre i produttori sperano di trovare un accordo. Siamo vicini all’ultimo giorno utile per poter salvare la stagione delle serie tv e cinematografica.

Secondo quello che riportano sia deadlne che Tvline citando fonti interne ai diversi studios e network, sembra che le diverse reti stiano ragionando su un piano che prevede una riapertura dei set dopo il Ringraziamento per realizzare tra i 10 e i 13 episodi da trasmettere tra dopo il Superbowl (febbraio) o da marzo. Chi inizierà a gennaio 2024 si limiterà a 10 episodi, meno di 10 episodi difficilmente saranno ordinati. Le produzioni non dovrebbero fare una pausa lunga per Natale e lavorare sei giorni su 7 e non 5.

Circola l’ipotesi che le serie più importanti possano essere già rinnovate per lavorare in un unico ciclo produttivo sia per la primavera che per la prossima stagione. Praticamente quotidianamente vengono rifatti i conti per la realizzazione di questi episodi. Sembra probabile che nuove serie tv vengano rimandate alla prossima stagione, come già fatto da ABC con High Potential remake di Morgane, perchè le produzioni per partire hanno bisogno di più tempo.

Quando riprendono le serie tv di ABC?

Premesso che si tratta di speculazioni non confermate di siti americani, sembra che Grey’s Anatomy, Station 19, The Rookie e The Good Doctor avranno un ordine da 10 episodi, mentre le comedy The Conners e Abbott Elementary avranno 13 episodi, per la seconda sembra che Warner Bros spinga per un ordine da 17.

Quanti episodi per le serie CBS

La writers room di NCIS è già bella avviata e appena gli attori riprenderanno a lavorare la produzione è pronta a partire così da avere una possibile stagione da 13 episodi. Anche per le altre serie NCIS Hawaii, i 3 FBI, Blue Bloods, Fire Country e So Help Me Todd l’ordine dovrebbe essere tra i 10 e i 13 episodi. Lo stesso per le comedy Young Sheldon, The Neighborhood, Bob Hearts Abishola e Ghosts.

Le serie tv NBC

Le tre serie tv di Law & Order, le tre di Chicago dovrebbero avere 13 episodi e le riprese dovrebbero iniziare a dicembre. La comedy Night Court dovrebbe avere 13 episodi così come Quantum Leap di cui restano 5 episodi da girare.

The CW

La quarta e ultima stagione di Superman & Lois avrà 10 episodi mentre All American, All American Homecoming e Walker dovrebbero averne 13. Le serie CW dovrebbero entrare in produzione a gennaio e non prima.