Dituttounpop > TV > Quelli che il calcio domenica 29 settembre con Nek e l’incursione di Fabio Fazio

Quelli che il calcio domenica 29 settembre con Nek e l’incursione di Fabio Fazio

Quelli che il Calcio domenica 29 settembre su Rai 2 dalle 14:00

Torna Adriano Panatta, ospite musicale Nek, incursioni di Fabio Fazio

Gli spunti della partita delle 12:30 con il Napoli in cerca di riscatto, le gare delle 15 con Roma e Lazio che vogliono tornare a vincere sono gli spunti calcistici della puntata di domenica 29 settembre di Quelli che il Calcio, condotto ancora da Luca e Paolo e Mia Ceran.

Clicca qui per i video della puntata.

Ospite di puntata Nunzia De Girolamo a cui i conduttori chiederanno una solenne promessa sul suo futuro, mentre l’irriverente inviato Enrico Lucci, ormai punto fermo della trasmissione, farà visita a un personaggio storico dei lavori parlamentari, ora tornato al suo paese natio: il sindaco di Ceppaloni, Clemente Mastella. Riuscirà Enrico a trascinarlo allo stadio per la partita del Benevento?

Torna in studio Adriano Panatta, accanto a lui, sui divani, siederanno la pastry chef Isabella Potì e il giornalista sportivo Fabrizio Biasin: suo il compito, insieme a Emanuele Dotto e Federico Russo, di offrire spunti e aggiornamenti tecnici sulle partite in corso.

Ampia la finestra sulla televisione, con il regista Giovanni Veronesi e gli attori Alessandro Haber, Rocco Papaleo e Sergio Rubini, i primi in studio, gli ultimi due in collegamento da Roma, che saranno tra i mattatori dell’happening show “Maledetti Amici Miei”, in prima serata su Rai2 dal 3 ottobre.

Luca, Paolo e Mia daranno inoltre il bentornato sulla rete a Fabio Fazio, che per alcuni imperdibili istanti li scalzerà dalla conduzione in omaggio ai vecchi tempi.

“Cosa ci ha fatto l’amore”: questo il titolo del nuovo brano che il cantante Nek, introdotto da Melissa Greta Marchetto, porterà sul palco per annunciare l’imminente apertura del suo tour europeo.

Non mancheranno naturalmente le risate: il camaleontico Ubaldo Pantani indosserà i panni del giornalista Mario Giordano, mentre, dopo la strigliata ai grandi del pianeta a New York, si ripresenterà la Greta Thunberg interpretata da Brenda Lodigiani.

Vedremo poi in una veste inedita il rapper Jake La Furia, che dalla Milano Games Week ci introdurrà nel mondo virtuale dei videogames e dei suoi numerosi appassionati.

Dagli stadi, pronti a esultare o, al contrario, a disperarsi, avremo Katia Ancelotti, figlia dell’allenatore Carlo, e l’ex bandiera delle Rondinelle, Antonio Filippini, che seguiranno l’anticipo tra Napoli e Brescia; la sfida tutta giallorossa tra Lecce e Roma sarà raccontata dall’ex centravanti salentino Ernesto Chevanton e dalla tifosa romanista Francesca Brienza; per Udinese-Bologna, fra la calda telecronaca di Bruno Pizzul e il commento tecnico di mister Gigi Maifredi si inserirà il giovane attore Ludovico Girardello (“Il ragazzo invisibile” di Gabriele Salvatores); Lazio-Genoa sarà infine il match scelto per la tribuna politica, in cui si scontreranno gli onorevoli, divisi sia nel tifo sia sugli scranni parlamentari, Francesco Lollobrigida e Mattia Mor.