Paramount Pictures e Plaion Pictures sono pronti a farvi fare un tuffo direttamente negli anni ’90. Lo fanno con due cult assoluti della commedia adolescenziale al femminile, iconica e stilosa. Proprio come le due protagoniste Alicia Silverstone e Lindsay Lohan. Tanto che Ragazze a Beverly Hills (Clueless in originale) diede vita anche ad una serie tv con protagonista Rachel Blanchard (la Susannah de L’estate nei tuoi occhi). Mean Girls invece ha dato vita ad un remake musical meno riuscito (qui la nostra recensione).
L’iconica e stilosa commedia coming-of-age per la prima volta in 4K Ultra HD festeggia il 30° anniversario. Nel cast anche Paul Rudd e Brittany Murphy. L’iconica commedia adolescenziale sulle cattive ragazze diventata uno dei film più amati da un’intera generazione, celebra invece il suo 20° anniversario, sempre per la prima volta in 4K Ultra HD.
Entrambe sono proposte in Edizioni Steelbook da collezione altrettanto iconiche e stilose con due sole pecche: nessun contenuto extra per Clueless e nessun disco Blu-ray (ma solo 4K) per entrambe le pellicole.
Di cosa parlano i due film?
Se c’è qualcuno a Beverly Hills che ha tutto sotto controllo, quella è Cher Horowitz (Alicia Silverstone). Ha quasi 16 anni, è ricca, super popolare e ama dispensare consigli su ciò che conta davvero nella vita: appuntamenti, moda e bellezza. Crede fermamente nel “fare cose per altre persone”, ma quando si tratta di questioni di cuore , specialmente del suo, beh… è completamente sprovveduta.
Cresciuta nella savana africana Cady (Lindsay Lohan) pensa di sapere tutto su come sopravvivere ai pericoli della vita. Ma la legge della giungla acquista un significato completamente nuovo quando la quindicenne arriva in America e entra per la prima volta in un liceo pubblico. Tra i molti gruppi che popolano la scuola, Cady finisce per incrociare il cammino della compagna sbagliata: l’Ape Regina, alias la popolarissima Regina (Rachel McAdams), leader del gruppo di ragazze più chic della scuola, le Barbie.
Quando Cady s’innamora dell’ex ragazzo di Regina, l’Ape Regina viene punta sul vivo e organizza la rovina sociale della nuova arrivata. Ma la ragazza della savana sfodera gli artigli e con un balzo felino si tuffa nella divertentissima “Guerra Mondiale delle Ragazze” a cui parteciperà l’intera scuola.
Ragazze a Beverly Hills Steelbook Anniversario: contenuti e caratteristiche tecniche
SPECIFICHE TECNICHE
Numero Dischi: 1
Durata: 97 minuti
Formato Video: HDR Dolby Vision 1.85:1 Letterbox
Formato Audio: Inglese DTS-HD Master Audio / Descrizione Audio Inglese 5.1 Dolby Digital / Italiano, Francese, Tedesco, Giapponese, Spagnolo 2.0 Dolby Digital
Lingue: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Giapponese
Sottotitoli: Italiano, Inglese + vari
Ragazze a Beverly Hills Steelbook Anniversario: contenuti e caratteristiche tecniche
CONTENUTI EXTRA
Commento del regista Mark Waters, della sceneggiatrice e attrice Tina Fey e del produttore Lorne Michaels
Mean Girls: Classe del 2004
Featurettes: Soltanto i piĂą forti sopravvivono; Le politiche del mondo delle ragazze; Il look del mondo delle ragazze
Fiume di parole
Così sghicio! – scene eliminate con commento del regista Mark Waters, della sceneggiatrice e attrice Tina Fey
3 Scene inedite
Trailer cinematografico
SPECIFICHE TECNICHE
Numero Dischi: 1
Durata: 97 minuti (Extra esclusi)
Formato Video: 1.85:1 Full Frame
Formato Audio: Inglese 5.1 Dolby True HD / Francese, Tedesco, Italiano, Spagnolo Castigliano 5.1 Dolby Digital / Giapponese 2.0 Stereo Dolby Digital
Lingue: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo Castigliano, Giapponese
Sottotitoli: Italiano, Inglese + vari