Realiti – Siamo tutti protagonisti, gli involontari protagonisti dello show di Enrico Lucci

realiti
ROMA 15 MAGGIO 2019 REGISTRAZIONE DEL PROGRAMMA "REALITI - SIAMO TUTTI PROTAGONISTI" IN ONDA DAL 22 MAGGIO SU RAIDUE NELLA FOTO ENRICO LUCCI

Realiti Siamo Tutti protagonisti su Rai 2 con Enrico Lucci la prima puntata mercoledì 5 giugno

Update: dopo il flop della prima puntata lo show è spostato in seconda serata, leggi qui.

Il Grande Truman Show dell’informazione è il sottotitolo di Realiti – Siamo tutti protagonisti, lo show di Rai 2 con Enrico Lucci in partenza mercoledì 5 giugno. In diretta otto concorrenti si sfideranno tra loro in ogni puntata, peccato che saranno completamente inconsapevoli di essere concorrenti.

Tra gli inconsapevoli protagonisti della prima puntata Matteo Salvini, Marco Carta, Luigi Di Maio, Fedez e Chiara Ferragni. Vincerà colui che con i propri contenuti social conquisterà il maggior numero di voti da parte della giuria popolare e dei tre saggi in studio: l’attrice e regista Asia Argento, il rapper Luchè e lo scrittore Aurelio Picca. Le clip dei concorrenti involontari saranno votate anche dal pubblico a casa, che potrà esprimere il suo giudizio attraverso Instagram, sostenendo il candidato preferito sulla pagina @realiti_siamotuttiprotagonisti.

La scenografia rimanda ai tanti reality e talent della tv e non a caso l’ospite della puntata sarà ospitato da una sorta di confessionale. Nel primo appuntamento ecco Vincenzo Salemme che si racconterà in una veste inedita.

Nel corso della diretta, tanti i servizi e gli approfondimenti, a partire da un’intervista esclusiva di Enrico Lucci all’ex presidente della Commissione Europea Romano Prodi. Sempre Lucci, in veste da inviato, ci porterà dentro la settimana della moda di Milano, confondendosi tra modelle, influencer e vip.

Marco Maisano esplorerà il mondo dei ragazzi nigeriani che chiedono l’elemosina davanti ai supermercati delle grandi città d’Italia: chi sono, da dove vengono e chi gestisce la loro attività?

L’inviata Antonella Spinelli, invece, racconterà il successo dei cantanti neomelodici in Sicilia: nell’isola sono tantissimi i giovani che ascoltano la tipica musica napoletana. I neomelodici riempiono le piazze e sono considerati delle star sui social. Mauro Casciari, infine, ci accompagnerà nella comunità degli estremisti vegani, che organizzano incursioni negli allevamenti e nelle sagre per salvare dalla cattività quanti più animali possibile.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui