Power Book IV: Force, il primo spin-off convicente nell’universo Power

2021 Starz Entertainment, LLC
- Pubblicità -

Recensione Power Book IV: Force il nuovo spinoff di Power da oggi 6 febbraio su STARZPLAY

Tommy Egan è tornato, ed è più agguerrito di prima. Debutta oggi domenica 6 febbraio in streaming su STARZPLAY in contemporanea con la casa madre STARZ, il terzo spinoff di Power Power Book IV: Force, con protagonista appunto Tommy Egan interpretato naturalmente da Joseph Sikora.

La serie è prodotta da Coutney A. Kemp e da Curtis “50 Cent” Jackson creatore dell’intero Power Universe attraverso la G-Unit Film e Television. Tra i produttori anche Mark Canton, Chris Selak, Shana Stein e Bart Wenric. Lionsgate Television è la casa di produzione primaria della serie.

La scheda di Power Book IV: Force, cast e trama

La forza di Tommy Egan

Dopo l’addio a Ghost, all’amore della sua vita LaKeisha, alla madre e a New York, Tommy decide di ricominciare da Chicago, impassibile di fronte alla micro criminalità locale, per nulla amichevole, e deciso a prendersi la rivincita di una vita. Dopo aver vissuto tanti (troppi) anni nell’ombra di Ghost, ora Tommy vuole sbarcare il lunario nel business del traffico di droga, e non permetterà a nessuno di mettersi tra lui e questo obiettivo.

Joseph Sikora torna a vestire di Egan, il personaggio più affascinante del Power
Universe, il più amato dai fan di tutto il mondo.

Il primo episodio della prima stagione di Power Book IV: Force, presenta tutte le
caratteristiche tipiche della saga Power: azione, adrenalina, colpi di scena, scazzottate, cocaina, proiettili, rap e belle donne. Tutto al posto giusto, più del solito, vuoi perché Egan è indubbiamente più interessante e convincente dei due personaggi scelti per i precedenti spin-off (Tariq, il figlio di Ghost nel primo, e Kanan, spacciatore e mentore di Ghost nel
secondo), vuoi perché un cambio di location e personaggi era ormai necessario
per “svecchiare” le solite dinamiche già viste in Power e Power Book II: Ghost.

Power Book IV: Force e Chicago protagonista

New York lascia così, sullo sfondo, lo spazio a una Chicago dalle luci scure e ovattate, dove i gangster si danno la caccia in periferia, e bevono whiskey insieme nei bar del centro. Nuovi personaggi, tutti da scoprire e conoscere, faranno compagnia al nostro Tommy in questa stagione che si prospetta parecchio movimentata già dalla prima puntata vista in anteprima.

Nel ruolo del “gangster cattivo” di turno, un volto molto noto agli appassionati di serie tv, quello di Tommy Flanagan, che tutti ricorderete per il ruolo di Chibs nelle sette stagioni di Sons of Anarchy. Gli ingredienti perché questo spin-off vinca il titolo del “migliore” ci sono tutti, ora non resta che aspettare di vedere cosa accadrà: ogni domenica, i nuovi episodi su STARZPLAY.

…è da vedere se

Inutile dire a chi è consigliata Power Book IV: Force, naturalmente a chi ama il Power Universe, quindi i 3 precedenti spinoff e la serie madre originale. Ma per scoprire altre serie tv da vedere simili c’è l’app gratuita dei nostri partner TV Tips. Divertirvi a cercare il vostro nuovo amore seriale potete sfruttare la funzione “match” per trovare nuove serie: scarica l’app, il tuo prossimo amore seriale ti aspetta.

- Pubblicità -