Veronica Mars, la quarta stagione dal 31 marzo su Premium Crime (poi su Infinity)

Veronica Mars

Veronica Mars 4, la quarta stagione in prima tv su Premium Crime da martedì 31 marzo. Il giorno dopo in streaming su Infinity e on-demand su Sky. Trama e recensione

Sono passati circa otto mesi dal rilascio negli Stati Uniti della stagione revival di Veronica Mars, la quarta per essere precisi. Adesso è arrivato il nostro turno, la serie infatti andrà in onda a partire dal 31 marzo su Premium Crime con un episodio a settimana. Gli episodi saranno poi disponibili in streaming su Infinity (con scadenza a 28 giorni) e on-demand su Sky.

Dituttounpop ha una newsletter sulle serie tv, arriva ogni sabato – La trovate qui

La serie, composta da 8 episodi, è tornata in onda dopo 12 anni dalla conclusione su The CW e dopo 6 anni dall’uscita del film finanziato da una campagna di crowdfunding su Kickstarter. Ecco un recap in italiano:

Veronica Mars Recap

#VeronicaMars, la teenager detective, torna dopo più di 10 anni pronta a risolvere nuovi casi. Vi ricordate dove eravamo rimasti? Ecco un recap delle scorse stagioni ⬇️⬇️⬇️

Publiée par Premium Crime sur Jeudi 19 mars 2020

Veronica Mars 4, la trama

La quarta stagione riprende le storie da dove ci aveva lasciati il film del 2013. La serie è ambientata 5 anni dopo il film, quando Veronica ha preso le redini dell’agenzia del padre e lavora quindi come investigatore privato. La serie è sempre ambientata a Neptune, una piccola città costiera che vive di turismo. Una città divisa tra una parte più ricca e una più “povera” formata da onesti lavoratori che vivono anche grazie al turismo.

Il turismo, come quello dei ragazzi che festeggiano le vacanze di primavera, che portano tantissima gente in città. Quando però questi ragazzi iniziano a morire a causa di bombe esplose in giro per la città, uno dei genitori delle vittime ingaggia la Mars Investigation per indagare.

Recensione Veronica Mars 4 – I nostri commenti

Veronica Mars non solo arriva 13 anni dopo la serie originale, che di fatto era uno dei primi teen drama con la protagonista che indaga nella sua città, ma ha anche cambiato canale e soprattutto mezzo. Il revival di Veronica Mars è stato rilasciato tutto in streaming su Hulu, un servizio streaming americano del gruppo Disney, casa delle serie più adulte del gruppo. La vita a Neptune è andata avanti, quella di Veronica forse un po’ meno se consideriamo che è tornata in città a fare il lavoro del padre. Sta ancora con Logan, che però è spesso in missione e non ha sue notizie per tanto tempo, e continua a fare quello che le riesce meglio: l’investigatore privato.

Da questo punto di vista lo spirito della serie rimane lo stesso, ma quello che Rob Thomas ha cercato di fare in questo revival è chiaro: portare la serie a un livello di maturità diverso, Veronica non è più una ragazzina, e questa sua volontà, più volte ribadita, si nota. Ma allo stesso tempo si è anche cercato di mantenere le caratteristiche principali della serie e della sua protagonista: il suo cinismo, il suo sarcasmo verso chi e cosa le sta attorno, le feste in spiaggia, il divario sociale che scatena i vari commenti carichi di ironia della protagonista, e il mistero. Un mistero che sicuramente non brillerà in originalità e per i grossi colpi di scena, ma che comunque si presta come un buon surplus a quello che è la serie: un’operazione nostalgia riuscita bene. Voto 7- Davide Allegra.

A Long Time Ago We used to be Friends chissà se è iniziata così la telefonata tra Rob Thomas e Kristen Bell e poi con il resto del cast per convincerli a tornare nel mondo di Veronica Mars. E tutti hanno risposto presente perchè in fondo amici una volta si è amici per sempre. Ma quello che era un teen mystery drama difficilmente riesce a diventare qualcosa di diverso senza perdere qualcosa. E la prova di maturità di Veronica Mars riesce solo in parte.

Se la reunion del gruppo di amici si lascia guardare, tutto il resto è forse rivedibile, con un caso che avrebbe bisogno di maggior forza perchè “diamine non è più un teen drama” e un’atmosfera che avrebbe bisogno di un po’ di maturità in più perchè “diamine non siamo più un teen drama”. Ecco mancava solo il cartello con la scritta “non siamo più un teen drama” per far capire che non è più un teen drama. Voto 6.5 per l’operazione nostalgia. Riccardo Cristilli

La stagione 5 si farà?

Senza dare troppi dettagli sulla chiusura della quarta stagione, tutti si sono detti disponibili a far tornare la serie: Kristen Bell, che interpreta il personaggio di Veronica, e Rob Thomas, il creatore. Ma i piani di Hulu non sono chiarissimi, o meglio, per il momento il servizio streaming vuole tenere la serie in catalogo e lasciarla maturare. La serie ha superato vari ostacoli nella sua storia ed è sempre riuscita a tornare in un modo o nell’altro, quindi in mancanza di ulteriori notizie, per il momento la serie si conclude qui.

Come vedere Veronica Mars 4 in streaming

Il primo episodio della quarta stagione di Veronica Mars si può guardare in diretta streaming sul sito di Infinity, nella sezione dei canali live su Premium Crime alle 21:10 del 31 marzo, oppure sarà disponibile dopo la messa in onda per la visione on-demand. Vi consigliamo di cercare l’episodio proprio alle 21:10 perchè potrebbe essere già on-demand.

Ricordiamo inoltre che gli episodi in onda su Premium Crime saranno disponibili on-demand solo per un periodo di 28 giorni, quindi non attendete la fine della stagione, perchè scadono e passerà qualche mese prima del loro ritorno in catalogo.

Purtroppo nè le prime tre stagioni, nè il successivo film sono disponibili in Italia in uno dei servizi streaming legali.

Veronica Mars Promo

Dal 2007 ad oggi ne è passata di acqua sotto i ponti di Neptune eppure LEI non è cambiata per nulla…Veronica Mars sta per tornare 😍

Publiée par Premium Crime sur Lundi 16 mars 2020

Il Cast

Ecco il cast della quarta stagione di Veronica Mars:

  • Kristen Bell è Veronica Mars;
  • Enrico Colantoni è Keith Mars;
  • Jason Dohring è Logan Echolls;
  • Francis Capra è Eli “Weevil” Navarro;
  • Clifton Collins Jr. è Alonzo Lozano;
  • Percy Daggs III è Wallace Fennel;
  • Frank Gallegos è Dodie Mendoza;
  • Max Greenfield è Leo D’Amato;
  • Ryan Hansen è Dick Casablancas;
  • Kirby Howell-Baptiste è Nicole Malloy, la proprietaria di un nightclub che diventerà amica di Veronica;
  • Dawnn Lewis è Marcia Langdon, il capo della polizia di Neptune
  • Patton Oswalt è Penn Epner, il fattorino della pizza e appassionato di “true crime” tanto da gestire un gruppo chiamato “Murder Heads”