Dituttounpop > SERIE TV > Resident Evil: La serie su Netflix, cancellata dopo la prima stagione

Resident Evil: La serie su Netflix, cancellata dopo la prima stagione

Resident Evil – La Serie su Netflix nuova declinazione del franchise cult

Resident Evil – La serie è la nuova produzione Netflix che ha debuttato sulla piattaforma il 14 luglio. Forte della larga base fan formata dagli appassionati dei videogame e del franchise cinematografico. La saga è nata nel 1996 come videogame aggiornato ogni anno e con ben 6 film più un reboot del 2021 dal titolo Welcome to Raccoon City.

- Pubblicità -

La serie è sviluppata da Andrew Dabb, showrunner e autore insieme a Mary Leah Sutton. Composta da 8 episodi da un’ora circa tutti disponibili al momento del rilascio. Dabb ha raccontato di esser fan sia dei videogiochi che dei film e che l’obiettivo era quello di fondere l’esperienza profonda e paurosa dei videogame con quella più spettacolare dei film. Ci sarà riuscito?

Rinnovo, la seconda stagione si fa?

- Pubblicità -

Dopo 6 settimane dal rilascio di Resident Evil Netflix ha annunciato che la serie è stata cancellata non ci sarà una seconda stagione. La decisione non sorprende visto che la serie ha raccolto critiche poco lusinghiere e soprattutto non ha ottenuto visualizzazioni così alte da giustificarne il rinnovo (Neil Gaiman parlando del suo Sandman ha spiegato bene come funziona tutto). Dopo sole 3 settimane la serie era già fuori dalla Top Ten settimanale delle visualizzazioni orarie.

Resident Evil la serie la trama

- Pubblicità -

La storia di Resident Evil – La serie si sviluppa su due piani temporali tra il 2036 e 14 anni prima. Nel passato vediamo Jade e Billie Wesker arrivare con il padre a New Raccoon City. Nel 2036 il mondo è stato devastato da un’epidemia che trasforma in strane creature assetate di sangue. Tra i pochi sopravvissuti c’è Jade ancora tormentata dal passato a New Raccoon City, dai legami del padre con la Umbrella Corporation e soprattutto con quello che è successo alla sorella scomparsa.

Il trailer

- Pubblicità -

Il Cast

  • Lance Reddick è Albert Esker
  • Ella Balinska è Jade Wesker
  • Tamara Smart è Jade Wesker da giovane
  • Adeline Rudolph è Billie Wesker
  • Paola Nunez è Evelyn Marcus
  • Mpho Osei Tutu è Yen
  • Lea Vivier è Susanna Franco
- Pubblicità -

Quante puntate sono

La prima stagione è composta da 8 puntate tutte disponibili su Netflix.

- Pubblicità -