Riverdale 4: Shannen Doherty guest-star dell’episodio tributo a Luke Perry

Shannen Doherty in 90210

Riverdale, Shannen Doherty farà visita a Riverdale nel primo episodio della quarta stagione, che sarà l’episodio tributo a Luke Perry.

Dopo la scomparsa di Luke Perry gli autori di Riverdale non hanno ancora spiegato l’uscita di scena del personaggio, rimandando tutto alla premiere della quarta stagione che andrà in onda il prossimo 8 ottobre. Nell’episodio sarà presente una guest-star d’eccezione e che conosceva molto bene l’attore, Shannen Doherty.

L’annuncio è arrivato direttamente dal creatore, durante il panel dedicato alla serie al Comic Con di San Diego, l’episodio si intitolerà “Chapter Fifty-Eight: In Memoriam“.

Roberto Aguirre-Sacasa non ha rivelato il personaggio di Shannen Doherty, ma ha precisato che stavano pensando al suo ingaggio già dalla prima stagione, e che ne aveva parlato con Luke Perry.

L’episodio tributo su concentrerà sull’attore, sul ruolo che ha avuto nella serie tramite il suo personaggio, e come ha influenzato la vita degli altri personaggi. “Quest’anno la famiglia di Riverdale, perchè siamo una famiglia, ha subito una grossa perdita,” ha detto Roberto Aguirre-Sacasa, introducendo un video tributo all’attore con le migliori scene dalle prime tre stagioni.

Il creatore ha poi rivelato che in passato aveva già discusso con Luke Perry della possibilità di ingaggiare la Doherty.

Nel panel erano presenti anche i protagonisti KJ Apa, Lili Reinhart, Camila Mendes, Madelaine Petsch e Cole Sprouse. Tutti hanno parlato di come Luke Perry li abbia aiutati a superare momenti di incertezza all’interno della serie.

Durante il panel è stata confermata la notizia che Molly Ringwald – Mary, la madre di Archie – avrà una presenza maggiore nella vita del figlio. “Farà la madre a tempo pieno o quasi, quest’anno” ha rivelato Aguirre-Sacasa.

Oltre alla Doherty, nella quarta stagione arriverà anche Kerr Smith nel ruolo di Mr. Honey, il nuovo preside della scuola superiore di Riverdale frequentata dai ragazzi, che si avviano verso l’ultimo anno. Vedremo Smith a partire dal secondo episodio della quarta stagione, sarà un personaggio ricorrente.

Ricordiamo che Shannen Doherty sarà anche nel cast della serie evento di Beverly Hills, 90210, come già anticipato qualche mese fa Luke Perry non sarà presente in questa reunion perchè è stata girata nello stesso periodo in cui lui era impegnato con le riprese di Riverdale a Vancouver. Il revival andrà in onda il 7 agosto su FOX (USA).

Shannen Doherty e Luke Perry hanno lavorato insieme nelle prime quattro stagioni di Beverly Hills, 90210. I due attori erano anche nel cast del film di Quentin Tarantino, C’era una volta… a Hollywood.