Home Netflix Italia Rob Lowe e Ryan Murphy pensano a un nuovo progetto su Joe...

Rob Lowe e Ryan Murphy pensano a un nuovo progetto su Joe Exotic?

- Pubblicita -

Rob Lowe e Ryan Murphy stanno svilupperanno un progetto sulla storia di Joe Exotic? Le trattative sono nelle fasi preliminari.

Vuoi per la quarantena, vuoi perchè Joe Exotic può essere considerato alla stregua, in popolarità almeno, di O.J. Simpson per gli americani, il documentario Tiger King: Murder, Mayhem and Madness, sta riscuotendo un enorme successo negli Stati Uniti (ne parliamo qui). Il successo è così esteso che c’è una corsa a chi ne realizzerà una serie tv il prima possibile.

Abbiamo già parlato del progetto attualmente in sviluppo da Universal Content Production, che ha già trovato la protagonista (ne parliamo sempre qui). Ma pare che anche un altro produttore famoso abbia messo gli occhi sulla storia più scottante del 2020 (in ambito televisivo ovviamente): si tratta di Ryan Murphy.

Ieri Rob Lowe, che quest’anno è stato protagonista di 9-1-1: Lone Star di FOX, ha pubblicato un post su Instagram in cui posava nei panni di Joe Exotic facendo intendere che lui e Murphy stanno pensando a una loro versione della storia raccontata nella docuserie di Netflix:

Io e Ryan Murphy svilupperemo la nostra versione di questa storia assurda. Stay Tuned!” dice Robe Lowe su Instagram:

- Pubblicita -

Non sembra si tratti di uno scherzo, tanto che al sito americano Deadline risulta che le trattative con Rob Lowe, e quelle generali che daranno il via libera al progetto, sono nelle fasi preliminari. Non sappiamo se sarà una miniserie o un film tv, che visto che sarà prodotto da Ryan Murphy sarà rilasciato da Netflix, con il quale ha un accordo di produzione in esclusiva.

Joe Exotic

La storia di Joe Exotic è entrata nelle cronache americane dopo che il proprietario di vari zoo sparsi per gli Stati Uniti è risultato il mandante del tentato omicidio di Carol Baskin. Carol è un’animalista che ha portato avanti una grossa campagna per far chiudere gli zoo di Joe Exotic, e questa situazione lo ha mandato in crisi. Adesso si trova in prigione dove sta scontando una pena di 22 anni per il suo ruolo nel tentato omicidio di Baskin.

Più progetti per una sola storia?

Ci saranno quindi più progetti sulla storia di Joe Exotic? Lo scopriremo presto, la cosa certa è che per Netflix è più facile usare un nome molto noto, come quello di Ryan Murphy, con il quale ha anche un accordo di produzione, quindi l’eventuale progetto sarebbe prodotto internamente. Cosa che invece è più complicata da realizzare con il progetto di Universal Content Production e con Kate McKinnon (SNL), che sarebbe prodotto esternamente.

Come dice Robe Lowe, stay tuned.

- Pubblicita -
Davide Allegra
Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata ossessione, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno, forse... vabbè chi le conta più ormai. Per info e comunicati: allegra.davide89@gmail.com o info@dituttounpop.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!