Dituttounpop > SERIE TV > Romulus la seconda stagione dal 21 ottobre su Sky e NOW: il cast racconta il protolatino

Romulus la seconda stagione dal 21 ottobre su Sky e NOW: il cast racconta il protolatino

Romulus ha preparato per i fan una seconda stagione che punta a mantenere alto il livello tecnico e narrativo creato con la prima stagione (disponibile on demand e su NOW qui la nostra recensione) capace di bilanciare l’elemento più selvaggio del racconto delle origini di Roma con una scrittura elegante e intrecci mai banali. Naturalmente anche questa seconda stagione è stata girata in protolatino. E nel video che trovate qui di seguito gli attori ci hanno raccontato come è stato girare in protolatino.

L’appuntamento con gli 8 nuovi episodi è dal 21 ottobre su Sky e NOW in streaming. La serie è prodotta da Sky, Cattleya e Groenlandia in collaborazione con ITV Studios e si preannuncia come la più sostenibile delle produzioni italiane targate Sky Original, in linea con l’impegno del gruppo Sky che con la campagna Sky Zero punta a essere la prima media company in Europa a diventare Net Zero Carbon entro il 2030.

La trama di Romulus 2

Nei nuovi episodi di Romulus ritroveremo Yemos e Wiros che, uniti come fratelli, hanno fondato la loro città e l’hanno consacrata a Rumia. Roma e i suoi due re diventano presto un simbolo di libertà e accoglienza, ma accendono l’attenzione di un nemico potente: Titos Tatios, il re dei Sabini. Riusciranno i due re a mantenere la loro indipendenza, a difendere il loro popolo? Ma soprattutto chi diventerà il vero “Romulus”? La recensione in anteprima di Romulus anticipa la qualità di quello che vedremo negli episodi.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie e le recensioni di film e serie tv iscriviti al canale Telegram e seguici su Google News.

Il trailer

Il cast tra conferme e novità

Non mancano le novità negli 8 episodi della seconda stagione della serie Sky Original. Accanto ai confermati protagonisti Andrea Arcangeli (Yemos), Marianna Fontana (Ilia) e Francesco Di Napoli (Wiros), troviamo Valentina Bellè (DolceromaL’uomo del labirintoCatch-22) che sarà Ersilia, a capo delle sacerdotesse sabine.

Emanuele Maria Di Stefano (Siccità) interpreterà il re dei Sabini Titos Tatios, figlio del Dio Sancos, il più potente nemico di Roma; Max Malatesta (FavolacceIl primo Re) sarà Sabos, consigliere e braccio destro del re dei Sabini; Ludovica Nasti (L’amica geniale) vestirà i panni di Vibia, la più giovane fra le sacerdotesse Sabine; mentre Giancarlo Commare (Skam ItaliaMaschile singolare, La Belva) sarà Atys, il giovane re di Satricum. Sul set dei nuovi episodi anche Sergio Romano (Amulius), Demetra Avincola (Deftri), Vanessa Scalera (Silvia), già nel cast della prima stagione.

Il cast tecnico

Girata interamente in protolatino come la prima stagione (che nonostante questo ITV Studios è riuscita a vendere in 40 paesi) vedrà alla regia Matteo RovereMichele Alhaique ed Enrico Maria Artale, già registi della prima stagione, cui si aggiunge Francesca Mazzoleni (Punta SacraSuccede). Alla sceneggiatura tornano Filippo Gravino (Veloce come il vento, AlaskaFioreIl primo re) e Guido Iuculano (Una vita tranquillaTutto può succedereQuestione di cuore, Alaska), cui si uniscono nella writers’ room Flaminia Gressi (Bella da morireNoi) e Federico Gnesini (Lo spietatoRosy Abate: La Serie).