Home TV Sanremo Sanremo 2020: il vincitore e le altre premiazioni (VIDEO)

Sanremo 2020: il vincitore e le altre premiazioni (VIDEO)

- Pubblicita -

Sanremo 2020: il vincitore è Diodato, Francesco Gabbani secondo, Pinguini Tattici Nucleari terzi. Gli altri premi a Gabbani, Tosca e Rancore (VIDEO)

La settimana sanremese si è conclusa ieri sera, sabato 8 febbraio 2020, con l’ultima serata condotta sempre da Amadeus, con Diletta Leotta, Sabrina Salerno e Francesca Sofia Novello. Diodato è risultato trionfatore della settantesima edizione del Festival di Sanremo. Diodato era uno dei favoriti insieme alle Vibrazioni, che poi con l’arrivo del televoto invece si sono classificati in quarta posizione (guarda qui la classifica).

Diodato è arrivato in finale insieme a Francesco Gabbani, che si è classificato secondo, e con i Pinguini Tattici Nucleari che si sono classificati terzi. Ecco il video della premiazione:

Ma durante la serata finale sono stati consegnati anche altri premi, tra questi il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo che è andato a Rancore con il suo brano “Eden“. Il Premio Bigazzi per la miglior composizione musicale va invece a Tosca con il suo brano “Ho amato tutto”.

- Pubblicita -

Il Premio della critica Mia Martini, assegnato dalla sala stampa Roof va anche a Diodato, con “Fai Rumore“. Il Premio Lucio Dalla assegnato dalla sala Stampa, Tv, Radio e Web va anche a Diodato.

Infine il Premio Tim Music, sponsor ufficiale della settantesima edizione di Sanremo, il brano più ascoltato sulla piattaforma TIM, va a Francesco Gabbani con la sua canzone “Viceversa”. Ecco il video:

Chi votava nella quinta serata? Regolamento

Tutti e 23 i campioni (o big come volete) si esibiranno con i loro brani. Nella finale, per la prima volta entrerà in gioco il televoto. Ma voteranno anche la Giuria Demoscopica, la Giuria della sala Stampa, tutti con pesi diversi.

Giuria Demoscopica (33%), Giuria della Stampa, Tv, Radio e Web (33%) e del Televoto (34%). Questa votazione produrrà una classifica della quinta serata a cui verranno aggiunti i voti delle precedenti serate. I primi tre in classifica infine si sfideranno nuovamente, i voti verranno azzerati e si procederà a una nuova votazione che decreterà il vincitore (Giuria Demoscopica (33%), Giuria della Stampa, Tv, Radio e Web (33%) e Televoto (34%)).

- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!