Sanremo 2021 i video della Finale: Ornella Vanoni “contro” Fiorello, il quadro di Achille Lauro, Serena Rossi

sanremo 2021 video finale
- Pubblicità -

Sanremo 2021 la Finale i video dello Show vinto dai Maneskin, Ornella Vanoni contro Fiorello, l’ultimo quadro di Achille Lauro, Serena Rossi

Serata Finale del Festival di Sanremo 2021 sabato 6 marzo vinta a sorpresa dai Maneskin (qui la classifica) in uno scontro finale a 3 con Francesca Michielin – Fedez ed Ermal Meta. Ma Sanremo è anche spettacolo inevitabilmente con tanti momenti che sono andati ad arricchire la serata. Ripercorriamone insieme qualcuno:

Come un’Ornella Vanoni senza freni che prima di cantare sia il Medley (guardalo qui) che con Francesco Gabbani al pianoforte (qui) ha “rimproverato” Fiorello “ma la tua passione è cantare? eh ma cantano un po’ tutti” “non dovrei?” “è un Festival di musica tanti brani…è una cosa che non va bene” qui il momento da Facebook:

- Pubblicità -

Il quadro di Achille Lauro per la finale

Insieme al ballerino dell’Opera di Roma Giacomo Castellana Achille Lauro si è esibito con C’est la vie finendo trafitto dai petali di rose. Qui dal sito di RaiPlay la sua esibizione poetica.

Zlatan Ibrahimovic

Presenza fissa di questo Festival Zlatan Ibrahimovic ha accompagnato Amadeus e Fiorello in diversi momenti della serata, regalando loro le maglie del Milan (e i due sono interisti, guarda qui) e recitando un monologo in terza persona sul perchè sia al Festival “Il fallimento non è il contrario del successo ma una sua parte. Non fare niente è il più grande sbaglio che puoi fare” (qui il video).

Momenti sparsi

  • Giovanna Botteri sul palco ricorda le vittime della pandemia che ci ha sconvolto la vita (qui)
  • L’omaggio di Fiorello a Little Tony con l’augurio a chi verrà l’anno prossimo di avere una platea piena ma di far mare negli ascolti (scherza) (qui il video)
  • Serena Rossi presenta La Canzone Segreta da venerdì su Rai 1 e fa commuovere Amadeus cantando (qui e qui)
  • Federica Pellegrini e Alberto Tomba sono arrivati all’Ariston per lanciare la votazione dei loghi per le Olimpiadi Milano – Cortina 2026 (guarda qui)
  • Il medley di Umberto Tozzi (qui e qui) e poi Paolo Vallesi (qui), Riccardo Fogli (qui) Michele Zarrillo (qui) e Dardust (qui)
- Pubblicità -