Sanremo 2022 la scaletta della prima serata martedì 1 febbraio

sanremo 2022 Guida Tv Sabato 5 febbraio Sanremo 2022 pagelle
Foto Rai
- Pubblicità -

Sanremo 2022 scaletta prima serata tra i Big Gianni Morandi, Mahmood e Blanco, Achille Lauro e Massimo Ranieri. Co-Conduttrice Ornella Muti, ospite Fiorello

Il Festival di Sanremo 2022 sta per aprire le porte. Amadeus questa sera alle 20.45 darà il via alla nuova edizione del Festival della canzone italiana con il ritorno del pubblico in platea dotato di mascherine e i primi 12 cantanti che si esibiranno. Il conduttore ha assicurato che non c’è un piano B in caso di sua positività al Covid (naturalmente facendo tutti gli scongiuri del caso).

I cantanti in tutto sono 25 questa sera, quindi, vedremo i primi 12 che saranno votati solo dalla giuria dei giornalisti divisi tra Radio, Web, Stampa e Tv. La co-conduttrice di questa sera è Ornella Muti. Atteso il ritorno di Fiorello e dei Maneskin dopo il trionfo dello scorso anno.

Sanremo una storia (breve) del Festival

Sanremo 2022 martedì 1 febbraio i cantanti di stasera – La scaletta

Questo è l’ordine d’uscita dei 12 cantanti di stasera al Festival di Sanremo 2022

  1. Achille Lauro, canta Domenica (con l’Harlem Gospel Choir)
  2. Yuman (vincitore Sanremo Giovani) canta Ora e qui
  3. Noemi canta Ti amo non lo so
  4. Gianni Morandi canta Apri tutte le porte (scritta con Jovanotti)
  5. La rappresentante di Lista canta Ciao ciao
  6. Michele Bravi canta Inverno dei fiori
  7. Massimo Ranieri canta Lettera al di là del mare
  8. Mahmood e Blanco, cantano Brividi
  9. Ana Mena  canta Duecentomila ore
  10. Rkomi canta Insuperabile
  11. Dargen D’Amico canta Dove si Balla
  12. Giusy Ferreri canta Miele

Secondo quanto riporta davidemaggio.it per la scaletta diffusa, Achille Lauro dovrebbe cantare alle 20:54, Giusy Ferreri alle 23:54, la fine è prevista all’1:14. A 00:40 è previsto un omaggio a Franco Battiato.

Prima serata – Chi vota stasera?

In questa prima serata i 12 campioni sono votati SOLO dalla giuria dei Giornalisti e a fine serata ci sarà la classifica delle 12 canzoni; la giuria è suddivisa in cartacea e tv, radio e web ciascuna con un peso di un terzo. Domani altre 13 e una classifica che le unisce, naturalmente sempre legata al voto dei giornalisti.

Gli ospiti della prima serata

Nella prima serata del Festival di Sanremo 2022 ci sarà il ritorno di Fiorello che probabilmente aprirà il Festival insieme ad Amadeus. La donna di questa sera è Ornella Muti (Amadeus ha una donna diversa per ciascuna sera che lo affianca).

Superospiti di questa sera sono I Maneskin vincitori dello scorso anno e reduci dal clamoroso successo internazionale. Ospite Matteo Berrettini tennista romano attualmente sesto al mondo. Ospiti i Meduza una band di italiani ma dal grande successo internazionale. Ospiti di questa sera Nino Frassica e Raoul Bova che promuovo Don Matteo 13 in cui Bova prenderà il posto di Terence Hill. Sulla nave a largo delle coste Liguri dove sono Orietta Berti e Fabio Rovazzi stasera ci saranno Colapesce-Dimartino con la loro Musica Leggerissima.

Gli orari secondo davidemaggio.it, naturalmente slitteranno e cambieranno sono orari di massima.

  • 21:01 Ornella Muti
  • 21:30 Fiorello
  • 22:08 Intro Maneskin con spazio previsto fino alle 22:32
  • 22:45 Matteo Berrettini
  • 23:20 Maneskin seconda esibizione
  • 23:40 collegamento barca con Colapesce – Dimartino
  • 23:54 Claudio Gioè
  • 00:13 Raoul Bova e Nino Frassica
  • 00:25 Meduza
  • 1:06 la classifica
- Pubblicità -