Sanremo Giovani, i 5 vincitori + 2 da Area Sanremo, che faranno parte delle Nuove Proposte

sanremo giovani

Sanremo Giovani i vincitori: ecco i 5 nomi + i due vincitori di Area Sanremo che faranno parte della categoria Nuove Proposte a Sanremo 2020

Concluse le sfide del sabato pomeriggio all’interno del programma del sabato di Rai 1, Italia Si, ieri su Rai 1 è andata in onda quella che si può considerare la finale di Sanremo Giovani. Nella puntata si sono sfidati 10 ragazzi e ragazze in gara ma solo 5 hanno avuto la fortuna di vincere e andranno a Sanremo nella categoria delle Nuove Proposte.


La serata è stata condotta da Amadeus, in una sorta di prova prima del grande evento di febbraio. I giudici della serata erano: Pippo Baudo, Carlo Conti, Antonella Clerici, Piero Chiambretti e Gigi D’Alessio. Il voto di questi super giurati si è aggiunto a quelli della Giuria Demoscopica, della Commissione Musicale (presieduta da Amadeus) e al Televoto.

Clicca qui per guardare la puntata su RaiPlay

Sanremo Giovani i vincitori

  • Leo Gassmann con il brano Va bene così
  • Fadi con il brano Due di Noi
  • Marco Sentieri con il brano “Billy Blu”
  • Fasma con il brano “Per sentirmi vivo”
  • Eugenio in via di Gioia con il brano “Tsunami”

A questi nomi si aggiunge quello di Tecla Insolia che si era già aggiudicata un posto nelle nuove proposte come vincitrice di Sanremo Young.

I Vincitori di Area Sanremo

Durante la puntata sono stati annunciati anche i due nomi che hanno vinto il concorso di Area Sanremo, e che si aggiungeranno ai 5 giovani che si sono sfidati ieri sera.

Matteo Faustini è il primo vincitore annunciato e ieri si è esibito con il brano “Nel bene e nel male”. Il secondo vincitore invece è un duo composto da Gabrielle Martinelli e Lula, che in puntata hanno cantato “Il gigante d’acciaio”.

La gara

Durante la serata ci sono state delle sfide, cinque duelli che hanno prodotto 5 Nuove Proposte per il Festival. Un altro verdetto è affidato alla Commissione Artistica che ha scelto i due artisti provenienti da Area Sanremo, anch’essi in viaggio verso l’Ariston insieme a Tecla Insolia, che si è già guadagnata il pass per il Festival come vincitrice di Sanremo Young.