Scene da un matrimonio, il trailer della miniserie Sky Atlantic e NOW

scene da un matrimonio
EVERYTHING'S GONNA BE OKAY - "Seven-Spotted Ladybug" - Nicholas' single dad has very bad cancer and he's going to die, soon. So Nicholas offers himself up to be the guardian for his two teenage half-sisters. They already know not to put their heads in the oven. What's the worst that can happen? This episode of "Everything's Gonna Be Okay" airs on Thursday, January 16, at 8:30p.m. ET/PT on Freeform. (Freeform/Tony Rivetti) JOSHT THOMAS, KAYLA CROMER
- Pubblicità -

Scene da un Matrimonio dal 20 settembre su Sky Atlantic e NOW (dal 12 su HBO) la miniserie adattamento di Bergman presentata anche a Venezia; trama e trailer

Scene da un matrimonio è una miniserie in 5 episodi per un totale di poco meno di 300 minuti realizzata da Ingmar Bergman per la tv, diventato anche un film da 167 minuti, realizzato nel 1973. 48 anni dopo Hagai Levi (The Affair, In Tratment) riporta Scene da un Matrimonio in tv con 5 episodi dal 12 settembre su HBO e dal 20 su Sky Atlantic e NOW.

L’operazione di questo reboot d’autore prodotto da Media Res ed Endeavor Content con Oscar Isaac e Jessica Chastain viene anche presentato alla Mostra del Cinema di Venezia il 4 settembre. Hagai Levi è autore e regista di tutti e 5 gli episodi.

- Pubblicità -

Scene da un matrimonio la trama

Scene da un matrimonio come fa intuire il titolo, è un affresco di un matrimonio tra amore, odio, desiderio, divorzio, monogamia guardando all’interno di una coppia americana di oggi.

Mira è una dirigente d’azienda, esperta di tecnologia, sicura e ambiziosa che si sente insoddisfatta dai limiti del suo matrimonio. Il marito è Jonathan un’intellettuale professore di filosofia che si occupa principalmente dei figli e cerca di mantenere viva la loro relazione e di salvarla a tutti i costi.

Le differenze di Jonathan e Mira li porta a dividersi e pezzo dopo pezzo il loro matrimonio si sfalda. Gli spettatori vengono trasportati all’interno della vita della coppia, facendo ascoltare conversazioni private, facendo vivere le emozioni e i sentimenti dei protagonisti e la loro evoluzione anno dopo anno.

Il trailer italiano

Ecco il trailer italiano di Sky in lingua originale con sottotitoli

 

Da quando in Italia

La miniserie Scene da un Matrimonio sarà presentata alla Mostra del Cinema di Venezia il 4 settembre, poi il 20 settembre debutta su Sky e in streaming su NOW. Il 12 debutta negli USA su HBO.

Il cast

Il cast principale è formato da Oscar Isaac e Jessica Chastain nei panni di Jonathan e Mira la coppia al centro della serie. Accanto a loro troviamo Corey Stoll, Nicole Beharie, Sunita Mani e Tovah Feldshuh.

L’originale di Bergman

Nel 1973 Ingmar Bergman scrive e dirige Scene da Un Matrimonio una miniserie per la tv (diventata poi anche un film da 167 minuti) sulla storia di Marianne e Joahn sposati da 10 anni e con due figlie. Una coppia normale, felice, con qualche crepa di cui non sembrano accorgersi. Johan è un insegnante di 42 anni, Marianne un avvocato di 35. In questa versione è Joahn ad allontanarsi da casa inizialmente dopo essersi innamorato di una sua studentessa.

- Pubblicità -