Home SERIE TV Notizie Serie TV Scene da un Matrimonio di Ingmar Bergman: con Michelle Willams e Oscar...

Scene da un Matrimonio di Ingmar Bergman: con Michelle Willams e Oscar Isaac HBO prepara il remake

- Pubblicita -

Michelle Williams e Oscar Isaac protagonisti di Scene da un Matrimonio remake della miniserie di Ingmar Bergman per HBO

HBO si prepara alle future corse per le nomination nella categoria miniserie che attualmente permette di lavorare di più sulla formula autoriale con attori di alto livello che saltano facilmente tra cinema e tv non dovendo impegnarsi su un lungo periodo. Il nuovo progetto è il remake in chiave moderna di Scenes From a Marriage – Scene da un matrimonio di Ingmar Bergman miniserie in 6 episodi per la tv svedese del 1973.

Michelle Williams e Oscar Isaac saranno la coppia protagonista con Hagai Levi di The Affair che si occuperà della sceneggiatura e della regia, con la produzione di Media Res e Endeavor Content che prepareranno il tutto per HBO.

Levi scriverà una nuova versione della miniserie che esaminerà una coppia americana raccontando l’amore, il desiderio, la monogamia, il matrimonio, il divorzio e tutte le diverse fasi della vita di una coppia. Oltre a Levi produttori esecutivi saranno Michael Ellenberg, Williams, Isaac, Daniel Bergman, Blair Breard e Amy Herzog.

Williams è reduce dall’Emmy, Golden Globe, Critics’ Choice e SAG Award (insomma tutti i premi) per il ruolo di Gwen Verdon in Fosse/Verdon acclamata miniserie con Sam Rockwell di FX (in Italia trasmessa dal defunto FoxLife). Oscar Isaac su HBO ha preso parte a Show Me a Hero (con cui ha vinto un Golden Globe) e sarà nel reboot di Dune adatamento del romanzo di Frank Herbert.

- Pubblicita -

Ingmar Bergman scrisse e diresse la miniserie Scene da un matrimonio nel 1973 per la tv tedesca con Liv Ullman e Erland Josephson prendendo spunto dalla sua relazione con la stessa Ullmann. L’adattamento è nei desideri della produttrice Ellenberg e di Media Res da oltre tre anni e fu uno dei primi progetti annunciati quando diede vita alla società.

Fonte: deadline
Foto: via Variety

- Pubblicita -
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!