Dituttounpop > SERIE TV > Scene da un Matrimonio di Ingmar Bergman, la versione HBO perde Michelle Williams sostituita da Jessica Chastain

Scene da un Matrimonio di Ingmar Bergman, la versione HBO perde Michelle Williams sostituita da Jessica Chastain

Jessica Chastain e Oscar Isaac protagonisti di Scene da un Matrimonio remake della miniserie di Ingmar Bergman per HBO

Update 24/10: Michelle Williams ha lasciato il progetto per altri impegni e al suo posto entra Jessica Chastain.

HBO si prepara alle future corse per le nomination nella categoria miniserie che attualmente permette di lavorare di più sulla formula autoriale con attori di alto livello che saltano facilmente tra cinema e tv non dovendo impegnarsi su un lungo periodo. Il nuovo progetto è il remake in chiave moderna di Scenes From a Marriage – Scene da un matrimonio di Ingmar Bergman miniserie in 6 episodi per la tv svedese del 1973.

Michelle Williams Jessica Chastain e Oscar Isaac saranno la coppia protagonista con Hagai Levi di The Affair che si occuperà della sceneggiatura e della regia, con la produzione di Media Res e Endeavor Content che prepareranno il tutto per HBO.

Levi scriverà una nuova versione della miniserie che esaminerà una coppia americana di oggi raccontando l’amore, il desiderio, la monogamia, il matrimonio, il divorzio e tutte le diverse fasi della vita di una coppia. Oltre a Levi produttori esecutivi saranno Michael Ellenberg, Williams, Isaac, Daniel Bergman, Blair Breard e Amy Herzog.

Chastain ritrova Isaac con cui ha frequentato la Julliard, i due sono amici oltre ad avere recitato insieme in A Most Violet Year. Le riprese inizieranno a breve.

Ingmar Bergman scrisse e diresse la miniserie Scene da un matrimonio nel 1973 per la tv tedesca con Liv Ullman e Erland Josephson prendendo spunto dalla sua relazione con la stessa Ullmann. L’adattamento è nei desideri della produttrice Ellenberg e di Media Res da oltre tre anni e fu uno dei primi progetti annunciati quando diede vita alla società.

Fonte: deadline

Williams è reduce dall’Emmy, Golden Globe, Critics’ Choice e SAG Award (insomma tutti i premi) per il ruolo di Gwen Verdon in Fosse/Verdon acclamata miniserie con Sam Rockwell di FX (in Italia trasmessa dal defunto FoxLife). Oscar Isaac su HBO ha preso parte a Show Me a Hero (con cui ha vinto un Golden Globe) e sarà nel reboot di Dune adatamento del romanzo di Frank Herbert.