Clickbait, Quibi ordina una serie sulle fake news con Fionn Whitehead di Dunkirk

clickbait

Clickbait, Quibi ha ordinato una serie sulle fake news durante le elezioni americane del 2016, prodotta da Matt Reeves di The Batman e con Fionn Whitehead di Dunkirk

Quibi, il servizio streaming che contiene titoli di durata breve, dalle serie tv a semplici show, realizzerà una serie tv sulle fake news circolare durante la campagna elettorale per l’elezione del Presidente degli Stati Uniti, nel 2016. Quibi infatti ha ordinato “Clickbait” (titolo provvisorio), prodotta da Matt Reeves (The Batman) e Ann Ruark e con Fionn Whitehead di Dunkirk nei panni del protagonista.

La serie racconterà la storia vera di un gruppo di ragazzi macedoni che hanno fatto una fortuna creando fake news durante la campagna elettorale del 2016. La serie si pone l’obiettivo di raccontare l’effetto del loro lavoro sulle elezioni americane, e soprattutto sulle loro vite. Whitehead sarà Niko, uno dei ragazzi, che un giorno realizzerà che scrivere fake news potrebbe essere la sua carta per scappare dai suoi problemi.

La serie sarà diretta da Mark Malloy e scritta da Adam Sorin, che tra le altre cose ha scritto The Batman insieme a Reeves. La serie è prodotta da 6th & Idaho con Stampede Ventures, con Greg SIlverman, Paul Shapiro, Reeves e Kassan nel ruolo di produttori.

L’ordina a serie arriva dopo che Matt Reeves si è liberato dalla produzione della nuova versione di The Batman con Robert Pattinson, la cui uscita è stata rimandata al 1° ottobre 2021, e avrà tutto il tempo da dedicare al progetto. Non sappiamo ancora quando la serie sarà prodotta e quindi quando uscirà su Quibi.

Ricordiamo che Quibi è disponibile anche in Italia, anche se le serie tv non hanno l’audio in italiano nè i sottotitoli, che però sono disponibili in inglese e in spagnolo, qui trovi i dettagli sulla piattaforma streaming.