The Lincoln Lawyer, David E. Kelley prepara un adattamento del romanzo di Michael Connelly

The Lincoln Layer

The Lincoln Lawyer, David E. Kelley torna nella tv in chiaro con un legal drama per CBS tratto dal libro di Michael Connelly.

La stagione dello sviluppo di nuove serie tv è già iniziata, e uno dei primi progetti venduti ai canali sembra essere di altro profilo. Si tratta di un adattamento dell’omonimo libro The Lincoln Lawyer di Michael Connelly, da cui è nato anche un film del 2011 Matthew McConaughey e Ryan Phillippe. La serie è adesso in sviluppo per CBS, e David E. Kelley (creatore di The Practice) si occuperà dell’adattamento prodotto da A+E Studios e CBS TV Studios.

Scritto da David E. Kelley, The Lincoln Lawyer racconterà di Mick  Haller, un idealista che gestisce il suo studio legale direttamente dal sedile posteriore della sua auto (una Lincoln Town Car). Haller si occupa di casi grossi e piccoli nella città di Los Angeles. Kelley sarà anche produttore esecutivo insieme a Michael Connelly e Ross Fineman.

Il progetto segna il ritorno di David E. Kelley nelle reti in chiaro, è stato acquistato subito da A+E Studios e adesso CBS è salita a bordo con l’impegno di produrre la serie. Un’altra versione del progetto inoltre era stata proposta al canale Epix, il progetto poi è arenato e Kelley ha pensato di proporlo a una rete in chiaro trasformandolo in un adattamento del libro di Connelly.

La strada per diventare una serie tv vera e propria è ancora lunga, non ci resta quindi che attendere ulteriori sviluppi.

Flash

  • WarnerMedia ha ordinato 10 episodi di due nuove serie tv create da Patrick Somerville di Maniac. La prima è Made For Love, una comedy diretta e prodotta da S.J. Clarkson racconta la storia di un divorzio e di una vendetta. La serie mostrerà cosa una persona è disposta a fare per amore, e cosa altri sono disposti a fare per distruggere questo amore. Somerville si occuperà dell’adattamento.
  • La seconda serie invece è Station Eleven, una serie post-apocalittica diretta da Hiro Murai. La serie racconta la storia di sopravvissuti a un’influenza devastante e dei loro sforzi per ricostruire un nuovo mondo, senza dimenticare quello che hanno perso. Somerville qui sarà anche showrunner.
  • Michael Gladis, Lorenza Izzo, Adam Rodriguez, Thomas Kretschman, Dominic Sherwood e Ethan Peck saranno trai i protagonisti di Penny Dreadful: City of Angels, il sequel di Penny Dreadfull in sviluppo per Showtime (qui la trama). Gladis sarà il consigliere Charlton Townsed, a capo della commissione trasporti del comune di Los Angeles. Izzo sarà Santa Muerte, l’angelo della morte e sorella della demone Magda (Natalie Dormer). Rodriguez sarà Raul Vega, il figlio maggiore della famiglia Vega. Kretschmann sarà Richard Goss, un aristocratico tedesco con grandi piani per il futuro di Los Angeles. Sherwood sarà Kurt, l’autista e guardia del corpo di Richard Gross. Peck infine sarà Herman Ackermann, il leader della German-American Bud, un’associazione pro-nazismo.