Nuove Serie TV: In The Dark, arriva su The CW il dramedy con una protagonista non vedente

Nuove serie tv: In The Dark debutta oggi su The CW, con Perry Mattfeld nei panni della protagonista non vedente. Trama, cast, trailer e curiosità sulla serie

Stasera, 4 aprile 2019, The CW ci prova con una nuova serie tv dal titolo In The Dark. Prodotta da CBS TV Studios e Warner Bros è una delle rare serie tv in onda che ha una protagonista non vedente.


La serie, composta da 13 episodi debutterà stasera su The CW, nello slot post-supernatural, occupato da Legacies (spinoff di The Original dal 24 aprile su Premium Stories e il giorno dopo su Infinity) che intanto ha concluso la sua stagione da 16 episodi.

Tutte le nuove serie tv del 2019 le trovi qui, appena si avvicina la data di debutto.

In the Dark, la trama

La serie racconta di Murphy una donna non vedente che sarà l’unica testimone nell’omicidio del suo amico spacciatore, Tyson. Quando la polizia non crederà alla sua versione, Murphy insieme al suo cane Pretzel, cercherà di scovare l’assassino, il tutto mentre dovrà gestire la sua vita personale fatta di lavoro e appuntamenti.

Quando in Italia?

Ancora non sappiamo quando la serie arriverà anche in Italia, ma è distribuita da CBS TV Studios quindi la casa naturale per questa serie dovrebbe essere uno dei canali Rai, sempre che non ci siano sorprese. Vi aggiorneremo quando ci saranno sviluppi, per questo motivo vi consigliamo di salvare nei preferiti il calendario dei debutti in Italia, che trovate qui.

Curiosità

La protagonista della serie è Perry Mattfeld, che a differenza del ruolo che interpreta non fa parte della categoria dei non-vedenti. Durante il TCA Winter Press Tour, la stampa ha chiesto ai produttori la motivazione di questa scelta, ossia scegliere un’attrice che vede per interpretare un personaggio non-vedente e perchè è stato scelto un cane addestrato (anche lui “attore”, il suo nome vero è Levi) e non un cane guida.

Lorri Bernson, che è consulente nello show ed è una persona non-vedente ha spiegato che la scelta di usare un cane addestrato è stata fatta perchè un cane guida avrebbe interpretato male ogni singola ripresa della serie. “Avrebbe rallentato [la produzione ndr] perchè non avrebbe capito che quello per cui è stato addestrato era sbagliato per noi.

Per quanto riguarda invece la protagonista, il produttore Nicky Weinstock ha rivelato che hanno consultato 29 organizzazioni per attori non-vedenti e hanno fatto i provini a diverse attrici. “Ma alla fine abbiamo scelto Perry Mattfeld per il ruolo di protagonista, perchè secondo noi era la migliore attrice per il ruolo.

In tutto ciò la serie ha nel cast l’attrice Calle Walton che è una persona non-vedente e hanno assunto anche uno sceneggiatore non-vedente.

Cast

  • Perry Mattfeld interpreta Murphy;
  • Rich Sommer interpreta Dean;
  • Brooke Markham interpreta Jess;
  • Derek Webster interpreta Hank;
  • Kathleen York interpreta Joy;
  • Keston John interpreta Darnell;
  • Levi interpreta Pretzel,il cane guida di Murphy.