Dituttounpop > SERIE TV > Notizie Serie Tv: Six Feet Under tra le serie HBO su Netflix? NBC molla un altro pilot: non si farà la simil “Signora in giallo” con Retta

Notizie Serie Tv: Six Feet Under tra le serie HBO su Netflix? NBC molla un altro pilot: non si farà la simil “Signora in giallo” con Retta

NBC dice un altro no. La rete del pavone ha rinunciato al pilot inizialmente intitolato Murder by the Book poi diventato senza titolo, creato da Jenna Bans e Bill Krebs con Retta protagonista. Nonostante sia prodotto da Universal Television, il pilot non ha convinto i dirigenti o più probabilmente con lo sciopero in atto e il palinsesto rimandato o da rimandare al 2024, non era il caso di aggiungere un’altra serie. I contratti con gli attori scadranno il 30 giugno e Universal spera di riuscire a piazzare il progetto altrove.

Finora NBC ha ordinato solo il pilot di St. Denis Medical mentre è ancora da decidere il destino di Wolf medical drama con Zachary Quinto. La serie tv non ordinata vedeva Retta nei panni di una donna di città che scrive recensioni di romanzi su Instagram che prendendo spunto da un misterioso romanzo, decide di andare in una cittadina e svelarne il mistero.

La rivoluzione dello streaming

La possibilità che vecchie serie tv HBO possano finire su Netflix, ha scosso l’industria dell’intrattenimento USA. Secondo deadline e Vulture altri titoli oltre a Insecure sarebbero Ballers, Band of Brothers, The Pacific e Six Feet Under. Questi titoli finirebbero in co-esclusiva con la possibilità quindi di restare anche su Max ma la rivendita porterebbe a nuovi introiti per tutta la filiera considerando anche i tanto discussi “residuals” al centro delle rivendicazioni nello sciopero degli sceneggiatori. All’interno di HBO ci sarebbero delle resistenze. Al momento non è chiaro se si tratterebbe di accordi solo locali degli USA o internazionali.

Notizie serie tv sparse

Disney+ sta preparando una serie sulla storia di Jean Charles de Menezes il ragazzo brasiliano ucciso dalla polizia inglese durante un inseguimento di un gruppo terroristico. Dopo le bombe del 2005, il ragazzo venne scambiato per un terrorista e ucciso dalla polizia, nel 2007 il comandante Ian Blair si dimise dopo che gli agenti vennero giudicati colpevoli.

La BBC ha dato il via libera a una comedy-drama We Might Regret This al centro la storia di Freya (Kyla Harris) che si trasferisce a Londra per stare con Abe (Darren Boyd) ma la donna richiede cure costanti ma non riuscendo a trovare la persona giusta per il ruolo decide di far venire l’amica Jo (Elena Saurel).