Maura Tierney sarà la protagonista di Rust, serie Showtime con Jeff Daniels

Maura Tierney

Maura Tierney sarà nel cast della nuova serie Showtime, Rust con Jeff Daniels. Notizie serie tv 6 marzo 2020.

Maura Tierney tornerà nei ranghi di Showtime dopo la conclusione di The Affair. L’attrice infatti sarà la protagonista della serie Rust, con Jeff Daniels. Nel cast arrivano anche Bill Camp (The Night Of), David Alvarez (West Side Story), Alex Neustaedter (Colony) e Julia Mayorga. La serie entrerà in produzione verso la fine di marzo.


Rust si ispira al romanzo di Philipp Meyer, American Rust, ed è descritta come un family drama che esplorerà il sogno americano dal punto di vista del capo della polizia Del Harris (Daniels). Harris è il capo della polizia in una città del Pennsylvania. Quando la donna che ama (Tierney) assisterà all’accusa del loro figlio per omicidio, Harris sarà costretto a decidere cosa è disposto a fare per proteggerlo.

Maura Tierney sarà Grace Poe, una donna che vive in una città che produce acciaio del Pennsylvania e che oggi è in grandi difficoltà economiche. La donna sta cercando di formare un sindacato dei lavoratori insieme ai colleghi della fabbrica di vestiti per cui lavora, ma suo figlio Billy intanto viene accusato di omicidio.

Neustaedter è Billy Joe un ex star della squadra di football del liceo che ha rifiutato una borsa di studio per il college per restare in città. Adesso è stato accusato dell’omicidio di un ex poliziotto, cosa che testerà i suoi valori e la sua lealtà verso le persone che ama.

Bill Camp invece sarà Henry English, un ex lavoratore nell’indistria dell’acciaio e vedovo che che ha passato la vita a prendersi cura del figlio Isaac (Alvarez). Quando Isaac scappa da lui, Henry è costretto a chiamare sua figlia Lee (Mayorga) che intanto si era trasferita a New York, e lì dovrà affrontare il dolore causato dalla morte della moglie.

Isaac English si è appena diplomato e deciderà di abbandonare il padre, e i suoi amici facendo un viaggio in autostop. Mayorga è Lee English, una giovane donna che dopo essersi laureata in legge alla Columbia è costretta a tornare dal padre malato perchè suo fratello ha deciso di abbandonarlo.

Rust è prodotta da Dan Futterman, che si sta occupando anche delle sceneggiature di più episodi. Michael De Luca, Lee Daniels e Elisa Ellis sono produttori.

Trailer del giorno: Ozark 3 e The English Game di Julian Fellowes

Netflix ha rilasciato il trailer della terza stagione di Ozark che debutterà il 27 marzo sulla piattaforma. Composta da 10 episodi, la terza stagione riprenderà sei mesi dopo gli eventi della seconda. Il casinò è ormai operativo ma Marty e Wendy dovranno lottare per il futuro della loro famiglia. Marty non vuole dare nell’occhio, quindi preferisce mantenere la situazione attuale. Wendy invece, insieme a Helen e il leader del cartello Omar Navarro, vuole espandersi. Ma non aveva previsto la venuta di suo fratello Ben, che metterà tutti in pericolo. Ecco il trailer:

Sempre Netflix invece ha rilasciato il trailer del periodo drama The English Game. Si tratta di una serie in sei episodi, scritta e prodotta da Julian Fellowes di Downton Abbey che sarà disponibile dal 20 marzo. La serie racconta le origini del calcio e come quelli coinvolti nella creazione di questo sport hanno creato divisioni sociali pur di far diventare quello sport, uno dei più popolari al mondo. Ecco il trailer: